Mazzarri ha avanzato Baselli trovando la chiave giusta per un maggior rendimento del centrocampista granata, già a quota tre gol in stagione

Contestato, fischiato, capace di tornare ad essere decisivo, un vero pilastro nella rosa di Walter Mazzarri che ha puntato forte su Daniele Baselli. Dopo un approccio al campionato in salita, il ventiseienne granata ha spazzato via le nubi rendendosi protagonista di una prima parte di stagione più che positiva. Tre gol e ultime prestazioni in crescendo, specialmente quando Walter Mazzarri ha scelto di spostarlo più avanti, più vicino agli attaccanti, Belotti e Falque.

Baselli, nel Torino rendimento in crescita

Per Daniele Baselli le ultime partite al Torino sono state caratterizzate da una crescita del rendimento che ha anche riavvicinato il giocatore ai tifosi dopo i sonori fischi al moemto della sostituzione contro il Napoli.

Un campionato, quello in corso, che può essere quello della definitiva consacrazione per il centrocampista, la cui risposta sembra essere quella a lungo attesa. Insieme a Rincon e Meitè è il perno del centrocampo granata e i numeri sono dalla sua parte. Dodici partite giocate su dodici, 3 gol, solo uno in meno dello scorso anno.

Baselli, la Nazionale di Roberto Mancini resta il sogno

In un periodo in cui i riflettori sulla Nazionale sono accesi più che mai perché si attende il grande riscatto dopo l’anno orribile che ha portato all’esclusione dal Mondiale in Russia, Mancini sta lavorando ed è soltanto ora che sembra poter iniziare a cogliere i primi frutti.

Anche Baselli spera di poter entrare nel giro azzurro, dopo la chiamata proprio di Mancini in occasione della sfida contro l’Olanda (12 minuti giocati). Da lì in poi nessun’altra chiamata, ma l’ex atalantino resta uno dei giocatori sul taccuino del ct.


18 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
odix77
5 anni fa

a me è sempre piaciuto… anche se per lunghi tratti non l’ho giustificato per niente…. quest’anno sembra avere trovato una discreta continuità di rendimento… è poco appariscente , ma lavora molto più sulla sostanza….rimane il problema che sembra leggerino e in molti tratti privo di carattere…. ha cmq discrete doti… Leggi il resto »

Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)

A 26 anni e dopo 5 stagioni in serie A c’è ancora qualcuno che lo aspetta. Questo è.

fuser90
5 anni fa

Se la finissero di fargli fare il recupera palloni e fosse un po’ più sgravato dai compiti di marcatura sarebbe un buon centrocampista

Damascan a caccia di continuità e punti preziosi: c’è San Marino-Moldavia

Biglietti Torino-Sudtirol: prezzi speciali per la Coppa Italia