Baselli e gli elogi di Mihajlovic: col Guingamp guiderà il Torino - Toro.it

Baselli e gli elogi di Mihajlovic: col Guingamp guiderà il Torino

di Gian Luca Pepe - 29 Luglio 2017

Mihajlovic ha lodato Baselli definendolo il giocatore che è cresciuto di più sotto la sua gestione: stasera senza Belotti, sarà il faro del Torino

Un anno a stretto contatto di Mihajlovic fortificherebbe molti giocatori, a maggior ragione un talento naturale come Daniele Baselli: dopo un finale di stagione in crescendo e il recente rinnovo di contratto fino al 2022, la nuova annata sembra nata sotto i migliori auspici. Oltre al nuovo sistema di gioco, che sembra esaltarne le qualità da palleggiatore e incursore, sono arrivati anche gli elogi dell’allenatore: “Rispetto a quando sono arrivato, tutti i giocatori sono cambiati. Ma credo che Baselli sia il giocatore che è migliorato di più, senza nulla togliere agli altri”. Parole chiare e dirette, come nell’indole del tecnico granata. Parole che dopo le frequenti sfuriate della passata stagione, mirate a tirare fuori il meglio dal centrocampista ex Atalanta, cercando di pungolarne l’orgoglio e la voglia di diventare un punto fermo, sanno di consacrazione all’interno degli equilibri della squadra.

A partire da stasera, quando il Toro affronterà in amichevole i francesi del Guingamp nel primo test attendibile del precampionato. Con ogni probabilità insieme ad Acquah formerà la cerniera di centrocampo, che sarà chiamata a sostenere i giocatori d’attacco, senza compromettere gli equilibri difensivi. Con l’assenza di Belotti (non convocato per un affaticamento muscolare), Baselli sarà senz’altro uno dei giocatori più attesi dai tifosi, che da lui si aspettano sempre giocate di qualità e incisività negli ultimi metri di campo. L’intenzione di Mihajlovic è proprio quella di affidare al classe ’92 le chiavi del centrocampo, responsabilizzandolo ma con una differenza sostanziale rispetto al passato: il temperamento ora convince di più, gli elogi pubblici ne sono la conferma.

più nuovi più vecchi
Notificami
davide74
Utente
davide74

Speriamo di perdere stasera meglio ancora una bella batosta.

kobayashy
Utente
kobayashy

?!?!?

Marchese del Grillo
Ospite
Antonio (Cuore Toro)

Ragazzi, ma Barreca? Qualcuno ha notizie?

flofloo
Utente
flofloo

Barreca, avendo disputato l’Europeo U21 ha cominciato il ritiro di preparazione al campionato solo pochi giorni fa, per cui non è stato convocato al pari di Benassi e Lumia. I 3 continueranno gli allenamenti a parte dal gruppo.

SpakkaLaGobba
Utente
SpakkaLaGobba

Si…. Però basta con sti pollici in bocca e i palloni sotto le magliette….. Bah….. Sarò antiquato, ma non si sentono ridicoli?

SpakkaLaGobba
Utente
SpakkaLaGobba

Signor Spakka…. ma lei se non ha qualcosa da ridire non ci vive eh? Rompicoglioni…

SpakkaLaGobba
Utente
SpakkaLaGobba

Guardi, ha ragione ragioniere…. Sun mai cuntent????

TRAPANO
Utente
TRAPANO

Ciao spakka …???

Cup
Utente
Cup

Prova a immaginare un Pulici, un Gigi Riva, un Chinaglia a succhiarsi il pollice… mah!

gix
Utente
gix

concordo,anche se ce ne sono di ben più ridicole