Nell’anno solare in corso il centrocampista granata si è rilanciato, meritando sul campo quella considerazione “azzurra” che non è arrivata

Con Mihajlovic è definitivamente esploso, dopo che al suo primo anno al Toro – con Ventura sulla panchina granata – lo splendido inizio era stato più un fuoco di paglia. Daniele Baselli, nella stagione in corso, si è dimostrato un prezioso jolly per il tecnico serbo. Nel centrocampo a due, nell’ormai abbandonato 4-2-3-1, si è saputo sacrificare: che quel ruolo non fosse quello a lui più congeniale lo si è compreso quando invece è tornato protagonista con il nuovo (vecchio) sistema di gioco, utilizzato da Mihajlovic contro il Cagliari e poi a San Siro contro l’Inter.

Forse un giocatore come Baselli, centrocampista duttile in grado di adattarsi a qualunque sistema di gioco, avrebbe fatto comodo al commissario tecnico della Nazionale. Ventura lo conosce e lo ha accolto al Toro, lo ha lanciato e ne ha compreso appieno le potenzialità. Eppure il numero otto granata, da quando l’ex allenatore del Toro allena gli Azzurri, non è stato preso in grande considerazione. Chiamato per lo stage dello scorso maggio e in campo contro San Marino nell’amichevole successiva, Baselli ha avuto meno chance del previsto nell’anno e mezzo in cui Ventura ha preso la guida della Nazionale italiana, nonostante il suo rendimento sia cresciuto come cresciuto è il suo valore di mercato. Corteggiatissimo a giugno, Cairo lo ha blindato con il rinnovo di contratto: prestazioni e lodi non sono bastate a farlo entrare nel giro azzurro, come avrebbe meritato.


18 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
McKenzie
McKenzie
4 anni fa

comunque i commenti sulla Nazionale dimostrano che qua sopra ci sono delle persone ossessionate, in modo serio. Rilassatevi, se perdiamo stasera magari metteranno un CT gobbo e in tanti qua sopra saranno finalmente felici. Roba da matti…

Bartolomeo Pestalozzi
Bartolomeo Pestalozzi
4 anni fa
Reply to  McKenzie

Secondo me non sono ossessionate da Ventura ma dagli strenui difensori di Ventura.

McKenzie
McKenzie
4 anni fa

eh si, davvero. Strenui difensori che stanno qua sopra a ricordare Cittadella e le conoscenze tutti i giorni… Sarà mica il contrario??

McKenzie
McKenzie
4 anni fa

Baselli ne deve fare di strada prima di essere da Nazionale… Anche in questa Nazionale di giocatori piuttosto scarsi…

Roberto DS'63
Roberto DS'63
4 anni fa

È inutile star a parlare di Baselli è chiaro che il fallimento in Nazionale di Ventura è dovuto al fatto che non sono partiti da Cittadella…..

tric
tric
4 anni fa
Reply to  Roberto DS'63

Ahahah, è una fissa, è?

Torino, per Barreca cure speciali: lavoro extra per tornare a disposizione

Var-Toro, gli episodi che hanno coinvolto i granata