Nell’anno solare in corso il centrocampista granata si è rilanciato, meritando sul campo quella considerazione “azzurra” che non è arrivata
Con Mihajlovic è definitivamente esploso, dopo che al suo primo anno al Toro – con Ventura sulla panchina granata – lo splendido inizio era stato più un fuoco di paglia. Daniele Baselli, nella stagione in corso, si è dimostrato un prezioso jolly per il tecnico serbo. Nel centrocampo a due, nell’ormai abbandonato 4-2-3-1, si è saputo sacrificare: che quel ruolo non fosse quello a lui più congeniale lo si è compreso quando invece è tornato protagonista con il nuovo (vecchio) sistema di gioco, utilizzato da Mihajlovic contro il Cagliari e poi a San Siro contro l’Inter.
Forse un giocatore come Baselli, centrocampista duttile in grado di adattarsi a qualunque sistema di gioco, avrebbe fatto comodo al commissario tecnico della Nazionale. Ventura lo conosce e lo ha accolto al Toro, lo ha lanciato e ne ha compreso appieno le potenzialità. Eppure il numero otto granata, da quando l’ex allenatore del Toro allena gli Azzurri, non è stato preso in grande considerazione. Chiamato per lo stage dello scorso maggio e in campo contro San Marino nell’amichevole successiva, Baselli ha avuto meno chance del previsto nell’anno e mezzo in cui Ventura ha preso la guida della Nazionale italiana, nonostante il suo rendimento sia cresciuto come cresciuto è il suo valore di mercato. Corteggiatissimo a giugno, Cairo lo ha blindato con il rinnovo di contratto: prestazioni e lodi non sono bastate a farlo entrare nel giro azzurro, come avrebbe meritato.
comunque i commenti sulla Nazionale dimostrano che qua sopra ci sono delle persone ossessionate, in modo serio. Rilassatevi, se perdiamo stasera magari metteranno un CT gobbo e in tanti qua sopra saranno finalmente felici. Roba da matti…
Secondo me non sono ossessionate da Ventura ma dagli strenui difensori di Ventura.
eh si, davvero. Strenui difensori che stanno qua sopra a ricordare Cittadella e le conoscenze tutti i giorni… Sarà mica il contrario??
Baselli ne deve fare di strada prima di essere da Nazionale… Anche in questa Nazionale di giocatori piuttosto scarsi…
È inutile star a parlare di Baselli è chiaro che il fallimento in Nazionale di Ventura è dovuto al fatto che non sono partiti da Cittadella…..
Ahahah, è una fissa, è?