Belotti ha parlato a Uefa.com facendo il punto sulla squadra, sulle ambizioni del gruppo e sul lavoro di Roberto Mancini con la Nazionale

A due giorni dalla seconda sfida, quella dell’Italia contro la Svizzera, Andrea Belotti si è raccontato a Uefa.com. Prima di tutto il (non) dualismo con Ciro Immobile: “Una competizione sana, non c’è rivalità. I numeri dicono che attaccante straordinario sia Ciro, e come persona è simpatico, un bonaccione, ci troviamo bene perché siamo molto affini“. Un attaccante come Belotti sa quanto sia importante l’apporto della squadra: “Con Insigne e Berardi sai che in ogni azione può esserci l’occasione di fare gol. E dietro ci sono altri giocatori di qualità come Jorginho, Barella, Verratti, ma anche i vari Chiesa e Bernardeschi”.

“Mancini ha idee di gioco”

Da Ventura a Mancini: dalla mancata qualificazione al Mondiale all’entusiasmo portato dal nuovo ct: “Mancini è stato bravissimo perché ha dato serenità e fiducia a tutti i giocatori. In quel momento era una cosa che era venuta a mancare. Poi, essendo anche un grande allenatore, ci ha dato delle idee di gioco, ci ha messi in campo in modo che ognuno possa esaltare le proprie caratteristiche, anche nella giocata individuale. Ti fa proprio divertire quando entri in campo e fai quello che sai fare”.

Belotti: “Vittoria dell’Europeo? Ci crediamo”

“Nel calcio di oggi si attacca in undici e si difende in undici, poi però penso anche che abbiamo i difensori più bravi, me ne rendo conto quando ci gioco contro in allenamento o quando li affronto in campionato. Se per tante partite questa Italia non ha preso gol il merito è di tutta la squadra, ma soprattutto dei difensori che fanno un gran lavoro. E va detto che abbiamo portieri molto forti”.

E sul cammino agli Europei: “Ci crediamo perché è un nostro obiettivo. Dopo aver toccato il punto più basso contro la Svezia, l’obiettivo è stato subito quello di cercare di vincere questo Europeo. Sappiamo che ci possiamo arrivare, ma dobbiamo comunque rimanere con piedi per terra e lavorare uniti in ogni partita. Solo così possiamo aspirare di giocarci la finale”, ha concluso il Gallo.

TAG:
home

ultimo aggiornamento: 14-06-2021


11 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
AT72
AT72
3 mesi fa

Beh, almeno in nazionale qualche dichiarazione la rilascia.. io ritengo che Immobile tecnicamente è superiore a Belotti che da parte sua ha potenza e forza fisica.. per il modo di giocare della nazionale Immobile è piú adatto, esempio: il gallo non sarebbe mai riuscito a dare ad Insigne la palla… Leggi il resto »

Guevara2019
Guevara2019
3 mesi fa

Il Gallo fa la riserva di Immobile grazie alla società fantasma in cui gioca, il laziale ha una squadra intorno, fa le coppe e se la gioca per arrivare tra le prime sei,oltre tutto ha un boss di presidente che in federazione conta non poco. Se avrà mercato il Gallo,… Leggi il resto »

T9
T9
3 mesi fa
Reply to  Guevara2019

Non dico che lo sia, perché non lo so, ma pensare semplicemente che Immobile sia davanti a Belotti perché magari è più bravo, no?

Guevara2019
Guevara2019
3 mesi fa
Reply to  T9

Può essere, però mi piacerebbe verificare a parti invertite chi sarebbe il titolare in questo momento…

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
3 mesi fa
Reply to  T9

Stavolta T9 non posso esseree dalla tua Immobike in un campionato riceve almeno 3 volte le palle gol che riceve il Gallo . 3 volte come minimo, visto che il Gallo viaggia a una media di una ogni 2/3 partite. Anzi è lui chje le offre agli altri negli ultimi… Leggi il resto »

T9
T9
3 mesi fa

Non mettetemi in bocca parole che non ho detto e non interpretatemi attribuendo pensieri che non ho. Non ho detto che giocano ad armi pari e non l’ho nemmeno giudicato in ragione dei gol fatti perchè, come dite bene, non ha le stesse opportunità dell’altro. I gol in questo caso… Leggi il resto »

conbin
conbin
3 mesi fa

È anche vero però che Mancini in allenamento li prova entrambi ed ha mostrato di saperli alternare molto bene. Magari se oggi sta in panca è perché lo stato di forma di Immobile è migliore (non dimentichiamo gli ultimi mesi del Gallo) .

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
3 mesi fa
Reply to  conbin

vero conbin, vero

ardi06
ardi06
3 mesi fa

👍👏

rizzoli
rizzoli
3 mesi fa
Reply to  Guevara2019

questa storia che deve andare a giocare una “grande” squadra fa abbastanza ridere quando a scriverla e’ un tifoso del toro. Io preferisco che i migliori rimangano al toro piuttosto che vederli giocare altrove. Ma ognuno può godere come preferisce. Sul fatto che giocherebbe di più perché in una squadra… Leggi il resto »

ardi06
ardi06
3 mesi fa
Reply to  Guevara2019

👍

Il pagellone / Da Zaza gol importanti per la salvezza. Ma è ancora troppo poco

Linetty, gol granata all’Europeo: non accadeva da 41 anni