Belotti alle spalle di Lewandowski e Aubameyang per gol fatti da marzo

Gol in tutte le competizioni: meglio del Gallo solo Lewandowski e Aubameyang

di Andrea Flora - 16 Ottobre 2019

Belotti continua a segnare e rispetto ai top 5 campionati europei rimane dietro solo all’attaccante del Bayern Lewandowski e ad Aubameyang dell’Arsenal

Andrea Belotti è una vera e propria macchina da gol e nel corso dell’ultima stagione e di quella in corso con la maglia del Torino, sta realizzando un vero e proprio record personale. Da marzo 2019 infatti, il numero di reti segnate dal Gallo è di 19, una in meno rispetto all’attaccante dell’Arsenal ed ex Borussia Dortmund: Pierre Aubameyang. Più distante invece il primo della classifica, Robert Lewandowski, che ha segnato in tutto 30 reti. Belotti è in uno stato di forma ottimale e ritorna dalla pausa delle Nazionali con la soddisfazione di aver ottenuto la qualificazione insieme al ct Mancini ed ai suoi compagni al prossimo Europeo, e nell’ultimo match contro il Liechtenstein ha anche realizzato una doppietta.

Belotti dietro a Lewandowski e Aubameyang, insieme a Sterling e Mané

Il duello a distanza per gol segnati è con l’attaccante di punta del Bayern di Monaco, Robert Lewandowski e quello dell’Arsenal Pierre Aubameyang. Contro quest’ultimo ci vuole meno per raggiungerlo e superarlo, contro il tedesco i gol di differenza ad oggi sono tanti e con ogni probabilità potrebbero aumentare visto il piede caldo del giocatore del Bayern in campionato e Champions League.

Nella classifica il Gallo Belotti però può essere soddisfatto di dividere il posto con Mané e Sterling, attaccanti del Liverpool campione d’Europa e del Manchester City campione d’Inghilterra e con l’aggiunta di Lionel Messi: tutti e tre a quota 19 gol segnati.

Belotti, avvio di stagione da incorniciare per il Gallo

Tra il campionato e l’Europa League il capitano del Torino ha fatto fino a questo momento 11 gol, numeri che possono avvicinarsi alla sua miglior stagione nel massimo campionato italiano: 2016/2017: in tutto Belotti fu in grado di realizzare 26 gol.

Quest’anno è andato in rete sei volte nelle prime sei gare, ultima rete in casa del Parma su rigore. L’anno della miglior stagione, il Gallo fece lo stesso. Con il Napoli non è riuscito a migliorare questa statistica, ad Udine i tifosi sperano vivamente possa raggiungere quota sette gol in campionato.

più nuovi più vecchi
Notificami
Marco (1887-1906)
Utente
Marco (1887-1906)

Non so se vi rendete conto che 6 commenti sono il massimo che riuscite ad ottenere..ci sono più di 20 persone che sento fuori da queste mura che si sono stufate di scrivere qui..pubblicità ovunque..articoli scadenti..e pretendete pure che si argomenti..farsi qualche domanda non guasterebbe.. poi oh contenti voi

Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)
Utente
Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)

Ma a che punto è il Robaldo?
A quando l’inaugurazione?

tore110
Utente
tore110

@redazione ma un approfondimento tecnico tattico sulla prossima partita di campionato non sarebbe d’uopo ?