Torino, Belotti: media gol tra Serie A, Europa League e Nazionale

Belotti eguaglia Rossetti e Baloncieri: tra Toro e Nazionale un gol ogni 116 minuti

di Ivana Crocifisso - 16 Novembre 2019

Con quello di ieri sono nove i gol di Belotti in Nazionale, come quelli di Rossetti: e per presenze ha raggiunto Baloncieri. In testa c’è sempre Graziani

Davanti ci sono solo Graziani e Dossena. Il primo in Nazionale ha totalizzato 47 presenze: sono esattamente venti in più del Gallo Belotti (Dossena è fermo a 36) che con la sfida di ieri alla Bosnia ha collezionato la ventisettesima, raggiungendo Baloncieri. Il capitano del Toro è andato a segno ancora una volta, come già accaduto nella precedente sosta: un assist e un gol, quello che ha permesso all’attaccante, sempre a proposito di classifiche “granata”, di raggiungere Rossetti in quarta posizione (nove gol). In testa, come per le presenze, c’è sempre Ciccio Graziani, a quota 20 gol.

Belotti: un gol ogni 116 minuti

Un bottino che rende questo inizio di stagione del Gallo ancora più importante. In campionato ne ha messi a segno 7, in Europa League aveva bucato la rete 6 volte, con la maglia Azzurra da settembre ad oggi ne ha realizzati 4. Il totale fa 17: all’attivo ha 1979 minuti nelle tre competizioni e questo vuol dire che la sua media è di un gol ogni 116 minuti, quasi uno a partita. Una media che riporta ovviamente a tre stagioni fa: allora aveva realizzato (era la stagione 2016/2017) quando tra Coppa Italia e campionato aveva realizzato 28 gol in 38 partite.

Belotti, a giugno il ritorno in Nazionale dopo 8 mesi

Un Gallo che si è ripreso la Nazionale dopo un lunghissimo periodo in cui Mancini non lo aveva mai convocato. Da ottobre 2018 e per gli otto mesi successivi, il ct aveva infatti scelto di non chiamarlo, aspettando di poter ritrovare il miglior Belotti. A giugno 2019 il ritorno in campo, lo scorso settembre il ritorno al gol: come non trovare un modo per far coesistere quello Belotti con Immobile?

8 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Scin{[Scin(Scin)]}
Scin{[Scin(Scin)]}
8 mesi fa

Ecco un’analisi seria, documentata ed argomentata. https://www.ultimouomo.com/torino-mazzarri-problemi/

Matteo1
Matteo1
8 mesi fa

Rombo di Tuono 2.0 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Casao92
Casao92
8 mesi fa

Con la nazionale gioca con insigne a sinistra e Bernardeschi a destra.Con 2 esterni offensivi e’ il modulo più adatto a Belotti.

Scin{[Scin(Scin)]}
Scin{[Scin(Scin)]}
8 mesi fa
Reply to  Casao92

Eh si, l’abbiamo capito un pò tutti…. Tranne chi dovrebbe capirlo.