Verdi-Belotti, prime prove di intesa

di Veronica Guariso - 10 Settembre 2019

Dopo il doppio impegno con l’Italia, Belotti è atteso al Filadelfia: questa settimana i primi allenamenti con il neo compagno di squadra Verdi

Simone Verdi è l’ultimo arrivato in casa Torino in ordine di tempo ma lunedì prossimo contro il Lecce, potrebbe già trovare spazio in campo con la maglia granata. E’ troppo presto per dire se giocherà con dal primo minuto o a partita in corso, ma avendo avuto modo di svolgere la preparazione estiva con Carlo Ancelotti al Napoli, è in buone condizioni fisiche. Deve ora lavorare più che altro per assimilare gli schemi di Walter Mazzarri e trovare l’intesa con i nuovi compagni di squadra. Intanto da questa settimana potrà testare l’intesa con Andrea Belotti, impegnato nei giorni scorsi con la Nazionale e quindi assente al Filadelfia nei primi giorni in granata di Verdi.

Torino: Mazzarri prova Verdi con Belotti

I due hanno avuto modo di giocare insieme nella Nazionale di Gian Piero Ventura, ma ora sotto la guida di Walter Mazzarri è tutta un’altra storia: sono diversi i moduli utilizzati e sono differenti i movimenti a cui i due giocatori sono chiamati a fare.

Sia che l’allenatore toscano del Torino scelga di utilizzare il 3-4-3 che il 3-4-1-2, Verdi e Belotti sono destinati ad avere un ruolo di primo piano nella squadra granata. Con Mazzarri sono pochi i casi di giocatori che si possono definire titolarissimi: gioca chi guadagna un posto nell’undici iniziare nella settimana e nelle partita la domenica ma, sia l’ex Napoli che il Gallo, avranno certamente molto spazio. Verdi dovrà innescare Belotti, aiutarlo con i suoi assist a trovare il gol, ma anche il centravanti dovrà essere bravo ad aprire gli spazi per il nuovo compagno di squadra.

Torino, l’obiettivo è dimenticare la delusione per l’Europa League

Le prime prove d’intesa fra i due si vedranno al Filadelfia in questi giorni. L’avventura in Europa League non è andata come sperato, ma ora i granata possono concentrarsi sul campionato per smaltire la delusione e togliersi diverse soddisfazioni. Sicuramente con Verdi a completare la rosa, avranno un’arma in più.

più nuovi più vecchi
Notificami
bmarco
Utente
bmarco

Reda, una foto attuale con la nostra maglia , invece di quella del Napoli?

Cup
Utente
Cup

Dal titolo pensavo che ci fosse già un filmato con loro che si allenavano, invece non si sono ancora conosciuti…