Berenguer già in formato Europa: gioca in più ruoli e segna 4 gol

di Andrea Piva - 12 Luglio 2019

Tra i giocatori che si sono messi più in mostra nell’amichevole contro la Bormiese c’è sicuramente Alejandro Berenguer: suo il primo gol stagionale

nostro inviato a Bormio – Inizia da attaccante esterno, finisce da trequartista, segna il primo gol del Torino nella nuova stagione, poi ne infila nella porta della Bormiese altri tre. Se c’è un giocatore che ha saputo sfruttare la prima amichevole dell’anno per mettersi in mostra questo è sicuramente Alejandro Berenguer. La formazione valtellinese, che milita nel campionato di Seconda categoria, non era certo un avversario che poteva creare qualche insidia a una squadra come il Torino, ma a sole due settimane dal debutto nei preliminari di Europa League la valenza di questi test è sicuramente superiore rispetto a un anno fa.

Berenguer, un jolly per Mazzarri

E proprio in ottica Europa League, Berenguer ieri pomeriggio ha fatto un piccolo passo in avanti per ottenere una maglia da titolare contro una tra Debrecen e Kukesi. Non solo ha fatto vedere di essere in una buona condizione (anche se, come tutti i suoi compagni, è ovviamente ancora lontano dal top della forma fisica), ma ha anche dimostrato di poter essere un’arma importante per la sua duttilità: nel primo tempo Mazzarri lo ha schierato come attaccante di sinistra nel 3-4-3 (con Belotti al centro e Iago Falque a destra), nella ripresa lo ha spostato in una posizione più centrale come trequartista alle spalle di Zaza e il Gallo.

Torino, prove per l’Europa League

La squadra che Mazzarri ha schierato in campo contro la Bormiese dovrebbe essere, portiere a parte, quella che scenderà in campo nell’andata del preliminare di Europa League. L’unico grande ballottaggio, al momento, è quello che riguarda Berenguer e Zaza (e di conseguenza il modulo iniziale, 3-4-3 o 3-4-1-2). Mazzarri ha anche due settimane davanti a sé per risolvere il dubbio, certo è che se lo spagnolo proseguirà così la preparazione sarà difficile non farlo giocare.

più nuovi più vecchi
Notificami
Rob62
Utente
Rob62

Testato con la Bormiese ok non ci sono problemi. Ma x favore. Giocatore migliorato si maggior autostima x cui azzarda anche qualche dribbling e tiro da lontano si . Comunque a sinistra ci vuole un giocatore che dia ben altre garanzie a livello fisico e tecnico. Ma non arriverà perché… Leggi il resto »

odix77
Utente
odix77

certezze che ti arrivano da???

fuser90
Utente
fuser90

Rodrigo De Paul, valutazione 25
Pavon(boca juniors) valutazione 20
Lucas Vasquez valutazione 20
HÅLAND valutazione 30

Rob62
Utente
Rob62

Scusa il ritardo ma ho da fare. Ma le dichiarazioni di Cairo non le senti ? Riepilogo : 3 giocatori terzino sn alternativo, centrocampista di qualità titolare, ala sn titolare. Poi 2 Acquisti titolari. Poi un acquisto titolare in attacco + 1 di secondo piano probabile terzino. Si parla di… Leggi il resto »

TorinoGranata (ex GD) W il popolo Granata di Empoli
Utente
TorinoGranata (ex GD) W il popolo Granata di Empoli

sono ormai giorni che s allenano sempre sul 343 e sul3412. se mazzarri non è sadomasochista è perchpè è schem che vuole utilizzar. che non significa che lo alternerà al 352suo classico. solo che quest’ultimo schema ormai i nostri lo fanno a memoria e questo sarà un punto di forza.… Leggi il resto »

Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)
Utente
Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)

E il record dell'”imparato” non lo vogliamo sottolineare?

vecchiamaniera
Utente
vecchiamaniera

A me Berenguer piace x la qualità con cui tratta il pallone e per come cerca l’uno contro uno.In difesa può far meglio ma mi auguro x tutti noi che quest’anno faccia una grande stagione.

Ultrà
Utente
Ultrà

chissà perchè si cerca Verdi…

odix77
Utente
odix77

beh che si stia cercando un titolare forte su quella fascia ci sta… da qui a dire che berenguer sia un pacco di serie B…anche no….se no varrebbe lo stesso per la ricerca di un esterno basso, ma abbiamo ansaldi…….che poi sia verdi a far fare questo salto, ho seri… Leggi il resto »