Berenguer o Soriano? A Cagliari Mazzarri non può sbagliare la scelta

9
Berenguer, Torino
Berenguer, Torino (ph Nicolò Campo)

Rincon salterà per squalifica la trasferta di Cagliari, Baselli arretrerà in mediana e sulla trequarti Mazzarri dovrà scegliere tra Berenguer e Soriano

Ancora una volta il Torino dovrà fare a meno di uno dei suoi centrocampisti titolari: se contro il Parma, nell’ultimo turno di campionato, Walter Mazzarri era stato costretto a fare a meno dello squalificato Soualiho Meité, contro il Cagliari dovrò rinunciare a Tomas Rincon. Una perdita che costringe ancora una volta il tecnico toscano a risolvere il dubbio che lo aveva già assalito prima di Torino-Parma: chi schierare dal primo minuto tra Roberto Soriano e Alejandro Berenguer? Alla fine, contro gli emiliani, il numero 6 granata aveva ottenuto il posto da titolare, con risultati non del tutto soddisfacenti. Ora Mazzarri potrebbe ribaltare la gerarchia dando un chance allo spagnolo.

Soriano e quella chance sprecata che spiana la strada a Berenguer

Walter Mazzarri si sa, non lascia nulla al caso, tanto meno in un match come quello col Cagliari in cui il Torino dovrà riscattarsi dopo l’ultimo ko interno, in questi giorni il tecnico sta osservando attentamente i due giocatori per non sbagliare la scelta: Soriano finora non ha saputo sfruttare al meglio le opportunità avute e dopo la negativa prestazione contro il Parma (dove infatti è stato sostituito nel corso del secondo tempo) rischia di perdere la maglia da titolare da poco guadagnata. L’ex giocatore di Sampdoria non ha ancora convinto pienamente né il tecnico, né la piazza, né la dirigenza, tanto che il riscatto del cartellino dal Villarreal è a rischio.

Berenguer, dopo la fiducia del mister, mira ad essere titolare col Cagliari

Alejandro Berenguer dal canto suo ha dimostrato ampiamente il proprio valore, preso in esame ed analizzato anche in funzione di ruoli diversi: Mazzarri in allenamento (ma anche in partita) l’ha infatti provato ala nel 4-2-4, esterno di centrocampo ma anche come trequartista centrale. Questa è la sua seconda stagione in granata e la sua crescita è stata tale da fargli guadagnare la fiducia del mister. La possibilità che sia lui a essere schierato titolare al posto di Rincon (ma ovviamente non nella sua posizione che verrà invece occupato da Daniele Baselli, che arretrerà al fianco di Soualiho Meité) è perciò alta. Quest’anno Berenguer ha finora totalizzato dieci presenze ed una rete fino a questo punto del campionato, ma la strada è ancora lunga. Che sia proprio lui a vincere il ballottaggio con Soriano contro il Cagliari?

più nuovi più vecchi
Notificami
Vanni(La ghisa fa schifo)
Utente
Vanni(La ghisa fa schifo)

Beh di tutti e due non ne fai uno decente. Se il Betis vuole berenguer, io glielo darei col fiocchetto, sempre che non interessi nuovamente al Napoli.

leonardo (Cairo,le scuse sono finite)
Utente
leonardo (Cairo,le scuse sono finite)

Soriano….anche no grazie…..

Ultrà
Utente
Ultrà

forse Soriano dovrebbe svolgere doppia seduta di allenamenti….e non farebbe male neanche al gobbo…