La conferenza stampa di presentazione di Etrit Berisha, arrivato per il ruolo di vice di Vanja Milinkovic-Savic al Torino

Arrivato per rimpiazzare il posto da secondo portiere in granata, lasciato vuoto dopo la promozione di Milinkovic-Savic a primo, Etrit Berisha si presenta: “Quando ho avuto la possibilità di venire al Toro ero molto felice, sappiamo tutti che il Toro è una grande società e una grande squadra. So delle difficoltà che ci sono state negli ultimi anni ma sono convinto che si possano fare delle belle cose, ho delle buone sensazioni e penso che si possa fare un grande campionato”.

Berisha: “Juric è simile a Gasperini, questo mi avvantaggia”

Berisha ha poi parlato della concorrenza con Milinkovic-Savic: “Da quando ho iniziato a parlare con Vagnati quest’estate la mia idea è sempre stata quella di venire per aiutare la squadra. Anche se mi avessero detto che ero il primo, comunque non sarebbe stata una cosa sicura. Ci sono comunque tante partite e ci sarà la possibilità di dimostrare il mio valore, io sto lavorando comunque per sfruttare al meglio l’opportunità quando l’avrò e so che potrò dare una mano alla squadra”.

“Un portiere che mi è sempre piaciuto è Van der Sar, un portiere forte, calmo, capace di fare la differenza. Anche io cerco di dare tranquillità alla squadra, come faceva lui”.

“Gasperini e Juric? Di simile tra loro c’è tanto. Sono simili nel modo di preparare le partite e nel gioco. Il fatto che Juric sia simile a Gasperini per me è un vantaggio perché so già come comportarmi come portiere. Il modo di giocare è simile, adesso dobbiamo però fare risultati”.

“Quando ero alla Spal con mister Semplici sono migliorato tanto nel giocare con i piedi e mi piace anche farlo. Anche Juric vuole che i portieri giochino tanto con i piedi e stiamo lavorando molto su questo”.

“Qua al Toro ci sono tanti giovani che mi hanno stupito, come Buongiorno ma anche Warming. Anche ai giovani servirà tempo per crescere”.

“Sava e Gemello? Stanno crescendo, abbiamo un ottimo preparatore che è Paolo Di Sarno e cerca di farci migliorare. Io credo che Gemello abbia ottime qualità, è veloce e rapido, questo per un portiere è molto importante. E’ giovane, ha bisogno di crescere ma credo che in futuro farà una grande carriera”.

Etrit Berisha
Etrit Berisha
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 10-09-2021


3 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
MondoToro
MondoToro
15 giorni fa

E beh, van der sar. Gobbo e scarso, grande esempio.

tric
tric
14 giorni fa
Reply to  MondoToro

Scarso solo quando gobbo….

granatadellabassa
granatadellabassa
15 giorni fa

Entro novembre sarà il titolare.

Vagnati: “Berisha tra i migliori in Italia, Warming ci darà grandi soddisfazioni”

Warming: “Sono un’ala, gioco sia a destra che a sinistra. La storia del Toro la conoscevo anche in Danimarca”