Bologna-Torino: Soriano pronto a fare lo Zaza - Toro.it

Bologna-Torino: Soriano pronto a fare lo Zaza

di Andrea Piva - 19 Ottobre 2018

L’infortunio al polpaccio è quasi smaltito ma, precauzionalmente, Zaza al Dall’Ara potrebbe partire dalla panchina: Soriano è pronto a tornare titolare

Iago Falque, Andrea Belotti e Simone Zaza in campo in contemporanea: è questo il tridente che da metà agosto i tifosi del Torino sognano di vedere giocare insieme ma che, fino a questo momento, non ha mai avuto spazio se non per i dieci minuti finali della partita contro il Chievo. Anche domenica contro il Bologna, dal primo minuto, potrebbe non esserci spazio per tutti e tre: la causa è quell’infortunio al polpaccio sinistro patito dal numero 11 in Nazionale. È così che se l’attaccante non dovesse giocare titolare, a sostituirlo sarebbe Roberto Soriano.

Torino: Zaza in dubbio, pronto Soriano

L’ex Villareal ha giocato titolare solamente una delle ultime quattro partite, quella di Verona contro il Chievo, a Bergamo contro l’Atalanta è invece rimasto in panchina tutto il tempo mentre contro il Napoli e il Frosinone è entrato nella ripresa. Con Soriano in campo il tridente del Torino sarebbe diverso da quello con Zaza: il numero 6 non giocherebbe al fianco di Belotti ma, in coppia con Iago Falque (certo del ritorno in campo dal primo minuto), agirebbe da trequartista alle spalle del numero 14.

Soriano, al Torino deve tornare quello della Sampdoria

Fino a questo punto della sua esperienza in granata, Soriano non è riuscito a esprimersi al massimo delle sue qualità, non è ancora stato quel giocatore che alla Sampdoria aveva saputo stupire tanto da arrivare a guadagnarsi anche un posto in Nazionale. L’occasione per mostrare il proprio valore potrebbe arrivare al Dall’Ara, perché Zaza finora non ha ancora svolto un intero allenamento con i propri compagni di squadra e, precauzionalmente, Mazzarri potrebbe decidere di tenerlo inizialmente in panchina, rimandando anche quel passaggio al 4-2-4 provato per far giocare insieme i suoi tre attaccanti.

più nuovi più vecchi
Notificami
sterry
Utente
sterry

per me Soriano e Jago sono gli unici due che se non sono rotti dovrebbero giocare sempre; sono di una categoria superiore

tric
Utente
tric

Se Mazzarri non prova Lukic è un somaro!

Mimmo75
Ospite
Mimmo75

Non è mica un cannolo siciliano in vetrina, da “provare” per vedere com’è! E’ un ragazzo che vede ogni giorno, da mesi, in allenamento e in amichevole, in nazionale e in partita (le poche volte che lo ha schierato). Se ancora non gioca stabilmente un motivo ci sarà.

GranataDentro
Utente
GranataDentro

commento equilibrato il tuo, ma manca un passaggio a mio avviso. La possibilità di errore da parte dell’allenatore. Nei motivi per cui non gioca potrebbe esserci anche: si sbaglia a non farlo giocare.

Mimmo75
Ospite
Mimmo75

Mi spiego meglio: quel “provare” lo intendo (e magari sbaglio) come un qualcosa da fare per scoprire cosa può dare Lukic. E quindi rispondo come ho fatto perché ogni allenatore conosce bene i propri calciatori. Se invece parliamo di moduli e trame di gioco il discorso cambia. Lukic (ma anche… Leggi il resto »

GranataDentro
Utente
GranataDentro

Si forse è vero, e cioè che mazzarri preferisca giocatori più fisici. A dire il vero questa sembra la tendenza che va per la maggiore. tutte le squadre sono piu a caccia di armadi che di longilinei. Soprattutto a metà campo. Baselli in forma però, Mazzarri lo vuole in campo,… Leggi il resto »

Marco
Ospite
Marco

A parte il fatto che questo forum ai giorni d’oggi è diventato un cesso per molti motivi..e vabbe tutto ha un inizio e tutto ha una fine..i giorni di gloria per questo forum sono terminati tempo fa’..ora è tutto un farsi i complimenti a vicenda e spugnettarsi l’un l’altro dal… Leggi il resto »

odix77
Utente
odix77

se vira per un centrocampo a due con un soriano finto trequartista lukic non lo vedremo mai…..un conto è metterlo a tre con a fianco due tra meite rincon baselli…. a due invece difficilmente lo vedremo.

Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)
Utente
Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)

Che sia un somaro lo ha già ampiamente dimostrato.
Ora dovrebbe invertire la rotta e farci vedere che ne capisce….
Piuttosto improbabile.

andrepinga
Utente
andrepinga

Credo che a Bologna si vada col classico 3-5-2.
Sirigu/Izzo Nkoulu Moretti/ De Silvestri Meite’ Baselli Soriano Berenguer/ Iago Belotti