Gli ex di Benevento-Torino / Dopo lo scudetto vinto con la Primavera, la prima esperienza tra i professionisti di Bonifazi è stata proprio nel club campano

“Per me sarà una partita speciale perché ho giocato in quella piazza e ci tengo a fare bene”. Con queste parole Kevin Bonifazi, appena pochi mesi fa, presentava lo scontro al vertice dello scorso campionato di serie B tra la sua Spal e il Benevento. In palio c’erano punti importanti essendo all’epoca (era la prima giornata di ritorno) le due in piena lotta per la promozione. Ora il difensore centrale tornerà al Vigorito, in quello che per sei mesi è stato il suo stadio. Subito dopo aver vinto lo scudetto con la Primavera allenata da Moreno Longo, infatti, Bonifazi fu ceduto in prestito alla formazione campana, ma l’esperienza in giallorosso del difensore non è certo stata positiva: appena tre presenze in campionato (di cui solamente una da titolare) e altre due nella Coppa Italia di Lega Pro. Fu così che a gennaio fece le valigie e si trasferì alla Casertana dove riuscì a giocare con un po’ più di continuità.

L’esperienza al Benevento di Bonifazi si è anche conclusa con una polemica nata su Facebook con alcuni tifosi: un botta e risposta con un sostenitore giallorosso che ha scatenato l’ira degli altri utenti seguaci delle Streghe. L’episodio è stato poi chiarito dallo stesso calciatore che si è scusato pubblicamente. Tra i giocatori del Torino, Bonifazi è l’unico con un passato al Benevento. Un solo ex granata anche agli ordini di Baroni: parliamo ovviamente di Vittorio Parigini, passato alla squadra campana proprio nelle ultime ore di calciomercato.


3 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
ExIgneFaxArdetNova
ExIgneFaxArdetNova
4 anni fa

Mah… Su Parigini non so. A Longo in tempi non sospetti scappo’ qualche battuta non propriamente benevola. E’ uno dei ns giovani più forti tecnicamente, ma non è stato mai considerato uno che si dedichi molto.

Mandrognosenzaportafoglio
Mandrognosenzaportafoglio
4 anni fa

Buona fortuna Vittorio, mi auguro di tutto cuore che Tu possa far rimangiare le ridicole ca77ate che ho sentito “vomitare” dai tuoi innumerevoli detrattori (che, peraltro, si professano di Fede Granata ma se si vendono i nostri Ragazzi del Vivaio sembra che ci godano…!!!) Se l’allenatore aziendalista ti avesse dato… Leggi il resto »

Lewishenry - #conCairononmiabbono (neancheasky)
Lewishenry - #conCairononmiabbono (neancheasky)
4 anni fa

A questo punto mi sembra irreale la chiamata di Mancio.

Belotti, un calcio al mercato: a Benevento, il Torino riparte dal Gallo

Gustafson, dopo la conferma ora deve guadagnare il rinnovo