Torino, amichevoli estate 2018: il Liverpool il 7 agosto

Le amichevoli estive del Torino: il 28 luglio anche il Nizza

di Redazione - 14 Luglio 2018

Il programma completo delle amichevoli del Torino dell’estate 2018: debutto con la Bormiese il 14 luglio, il 7 agosto col Liverpool l’ultima prima della Coppa Italia

La stagione del Toro è ripartita venerdì 6 luglio 2018 e nel percorso che porterà i granata di Mazzarri alla prima uscita ufficiale in Coppa Italia, sono state disseminati numerosi test. Le amichevoli del Torino dell’estate 2018 variano dalla Bormiese, primo test in Valtellina il 14 luglio, al Liverpool, avversario di prestigio ad Anfield il 7 agosto, ultima partita prima del debutto ufficiale. Saranno tre le amichevoli di Bormio (Bormiese, Pro Patria e Renate), ma una volta a Torino la squadra affronterà l’amichevole contro la Chapecoense, il 1 agosto al Grande Torino.

Torino, amichevoli estive 2018: il 28 luglio si gioca con il Nizza

Il programma delle amichevoli dell’estate 2018 del Torino trova un altro punto importante: i granata affronteranno in un’amichevole di prestigio il Nizza sabato 28 luglio alle ore 18.00 presso lo stadio Moccagatta di Alessandria. I transalpini – allenati da Patrick Vieira – hanno partecipato all’ultima Europa League e hanno concluso il campionato all’ottavo posto. Potrà essere l’occasione giusta per parlare di calciomercato, in particolare di Niang. La vendita dei biglietti per la gara inzierà martedì 17 luglio alle ore 16.00 online sul sito www.vivaticket.it e nelle rivendite Vivaticket sul territorio nazionale. Questi i prezzi dei tagliandi:
Pitch view 40 euro (prezzo unico) – 42 euro se acquistato il giorno della partita
Tribuna (Superarea comprendente: Tribuna d’Onore, Tribune centrali, Tribune laterali) 30 euro (intero), 20 euro (ridotto);  32 euro e 22 euro se acquistato il giorno della partita
Distinti 18euro (intero), 14euro (ridotto);  20 euro e 16 euro se acquistato il giorno della partita
Gradinata Nord 10 euro (intero), 8 euro (ridotto);  12 euro e 10 euro se acquistato il giorno della partita
Settore Ospiti (gradinata Sud) 10 euro (intero), 8 euro (ridotto); 12euro e 10 euro se acquistato il giorno della partita
Ridotto: Under 14
Bambini 0 -3 anni gratis senza assegnazione del posto
Diversamente abili: gratis + 1 accompagnatore gratuito fino a esaurimento posti disponibili

Torino, le amichevoli dell’estate 2018: tre le partite a Bormio

Oltre alla Bormiese il 14 luglio alle 17, il Torino affronterà anche altre due squadre, di livello ovviamente basso. Sabato 21 luglio i granata se la vedranno con la Pro Patria, la formazione di Busto Arsizio, sempre alle 17. Infine, il 22 luglio, spazio al Renate dell’ex Toro Oscar Brevi, un’altra società con cui il club granata ha intessuto diversi rapporti di calciomercato negli ultimi anni (si pensi a Graziano e De Luca, per esempio). Questi i tre test del Torino di Mazzarri a Bormio, prima del saluto alla Valtellina, visto che il ritiro si chiuderà proprio il 22 luglio. 

Le amichevoli del Torino nell’estate 2018: il 1 agosto c’è Torino-Chapecoense

Torino-Chapecoense è invece l’amichevole di lusso allo stadio Olimpico Grande Torino il prossimo 1 agosto. La società granata ha ufficializzato il match con il club brasiliano che varrà per l’assegnazione della prima Sportpesa Cup: in caso di parità al termine dei novanta minuti regolamentari tra le due formazioni saranno i calci di rigore a stabilire la squadra vincitrice del trofeo. Il calcio d’inizio della partita sarà alle 21.30, l’incontro sarà possibile vederlo in diretta televisiva su La7 e su Torino Channel. Torino e Chapecoense sono due società che dal novembre 2016 sono accomunate da un tragico destino, che ha però fatto nascere un rapporto di amicizia tra i due club.

Liverpool-Torino: l’amichevole estiva di Anfield

Sarà un inizio di stagione con i fiocchi per il la squadra di Mazzarri che chiuderà la preparazione estiva con un’amichevole d’eccezione: Liverpool-Torino. Proprio i Reds, infatti, saranno gli avversari dei granata nell’ultima amichevole estiva prima dell’inizio di stagione. Il 7 agosto prossimo, i granata voleranno così ad Anfield dove, alle 19:30 locali, le 20:30 italiane, sfideranno gli inglesi in quella che è a tutti gli effetti una sfida storica: le due formazioni, infatti, non si sono mai affrontate prima nella loro storia e lo faranno nell’ultimo rispettivo test estivo. Per il Torino sarà proprio questo l’ultimo appuntamento di altissimo livello prima dell’esordio in Coppa Italia mentre il Liverpool di Klopp, fresco finalista di Champions League e arrivato 4° nello scorso campionato, debutterà pochi giorni dopo in Premier League.

più nuovi più vecchi
Notificami
maxthevoice
Utente
maxthevoice

Ma che sono… commenti pre ritiro??😂😂

Vladi49
Utente
Vladi49

a 6 giorni dall’inizio del ritiro i fari sono talmente spenti che è notte fonda.
Nulla si muove serie B sempre più concreta

maxthevoice
Utente
maxthevoice

Buona vita…

steman
Utente
steman

l’entusiasmo è a mille