Torino, Bremer aiuta Mazzarri: senza Lyanco avrà più spazio

Bremer aiuta Mazzarri: senza Lyanco avrà più spazio

di Francesco Vittonetto - 20 Novembre 2019

Lyanco è alle prese con una lesione al collaterale mediale: per Bremer più responsabilità. Già a partire da Torino-Inter. E Mazzarri…

L’effetto allerta, in casa Torino, si era propagato come un’onda nel pomeriggio di domenica: Lyanco era appena uscito malconcio dalla finale del torneo di Tenerife che il suo Brasile stava disputando contro l’Argentina. Un brutto fallo subito, l’immediata sostituzione: era chiaro che gli esami di ieri non avrebbero riservato nulla di buono. E così è stato. Il brasiliano è alle prese con una lesione isolata al legamento collaterale mediale del ginocchio destro. Brutta tegola, per Mazzarri. Che in difesa perde un giocatore che sei volte sulle dieci in cui era a disposizione (nelle prime due giornate di campionato era ancora infortunato) è sceso in campo dal primo minuto. Non a Brescia, però, dove invece il tecnico ha puntato su Bremer. Quasi un segnale di ciò che sarà nelle prossime uscite, con il centrale di Itapitanga pronto a ritagliarsi uno spazio più importante.

Lyanco: le ultime sull’infortunio

E questa situazione potrebbe protrarsi a lungo. E’ impossibile, infatti, che Lyanco riesca a recuperare prima della sosta invernale. Il Toro giocherà l’ultima del 2019 in casa contro la Spal, il 21 dicembre. Ovvero tra 32 giorni, decisamente troppo poco tempo per un problema che richiede più di un mese per il recupero completo.

Bremer, più occasioni e più responsabilità. Già da Torino-Inter

Responsabilità in vista, per Bremer, un difensore che alle sfide importanti è abituato: Mazzarri, a sorpresa, puntò su di lui nel derby di ritorno della scorsa stagione e ha fatto lo stesso in quello del 2 novembre, quando mancava Nkoulou. A Brescia, il 36 si era già guadagnato la riconferma, che ora diventa quasi scontata (è avanti rispetto a Djidji) per l’anticipo di sabato contro l’Inter. Un’altra gara dalle mille insidie.

più nuovi più vecchi
Notificami
ardi06
Utente
ardi06

A parte ljanco che si è infortunato per un fallo, possibile che la squadra sia sempre fuori forma e si faccia male almeno uno a settimana? Non sono un medico, ma penso che mazzarri e i preparatori atletici abbiano fatto un bel casino

mas63simo
Utente
mas63simo

Mazzarri sempre più somaro !

GD (attenti: gli 0.3ini come i black bloc tra i delusi/arrabbiati)
Utente
GD (attenti: gli 0.3ini come i black bloc tra i delusi/arrabbiati)

??? colpa sua anche dell’entrata killer dell’argentino?

mas63simo
Utente
mas63simo

E ‘ somaro a prescindere !😃🤣😂

odix77
Utente
odix77

che sfiga sto ragazzo….. intendo lyanco…..