L’esito del consulto: per il difensore terapia conservativa per tornare in campo dopo la lussazione alla spalla

Niente operazione: dopo il consulto di questo pomeriggio, l’indicazione arrivata è quella di proseguire con la terapia conservativa dopo la lussazione alla spalla occorsa durante Cagliari-Torino. Buongiorno non andrà quindi sotto i ferri e procederà col classico iter: da stabilire ovviamente con precisione i tempi di recupero.

Buongiorno, quando torna dopo la lussazione

Per infortuni come il suo, una lussazione alla spalla, occorrono normalmente almeno quattro settimane. Molto dipenderà ovviamente dalle risposte del giocatore, ma si può ipotizzare per Buongiorno uno stop che lo porterà a saltare le sfide contro Salernitana (sarebbe comunque stato squalificato), Sassuolo, Lecce, Lazio (il recupero del turno rinviato per la Supercoppa) e Roma, ma è a rischio anche la sfida del 2 marzo contro la Fiorentina. Lo staff monitorerà i suoi progressi e a seconda degli effetti della terapia i tempi si potrebbero anche allungare.

Alessandro Buongiorno of Torino FC gestures during the Serie A football match between Genoa CFC and Torino FC.
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 29-01-2024


23 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Scimmionelli
23 giorni fa

Come Schurrs lo scorso anno… e io mi gratto

James 75
James 75
24 giorni fa

Il Torino, secondo l’esperto Nicolò Schira, starebbe trattando il prestito con diritto di riscatto di Derrick Kohn dell’Hannover. Classe 1999 ex Willem e Bayern Monaco. Tre gol e quattro assist nella prima parte di campionato.

granata13
granata13
24 giorni fa

Tornerà prima delle previsioni dei dottori..ne sono sicuro

ToroRiverforever
ToroRiverforever
24 giorni fa
Reply to  granata13

Beato te, io non sono sicuro nemmeno dì come mi chiamo, soprattutto sapendo che domenica giocheremo senza difesa e senza portiere, speriamo che non tirino nello specchio della porta sennò son caz.zi, fino ad ora è andata di culo, ora che siamo ANCHE senza Buongiorno….mi sono dilungato un po’ però… Leggi il resto »

martin
martin
24 giorni fa

Sei noioso e ripetitivo con questa cosa dei tiri in porta. Il Cagliari non ha tirato in porta? E l’Empoli? Il napoli? L’Atalanta? Col Cagliari ha sbagliato un’uscita. E allora? Chi non sbaglia? Maignan quanti punti sta costando al Milan? Pensi che se va via SAVIC arriva il nuovo maignan… Leggi il resto »

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
Reply to  martin

martin, non ha i capito: Savic gioca nel Toro, quindi è una merxa! Per definizione Non appena andasse via, tornerebbe a essere un buon portiere! Uno da nazionale!!! E il Toro, pardon, la cairese, la solita inetta da cui quello bravo è scappato!!! Se uno non ha cambiato idea, NEMMENO… Leggi il resto »

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)

Nell’altro sito, dove avevi promesso dia andare, so per certo che in porta gioca un altro

Torino, turno favorevole: i punti guadagnati sulle avversarie per l’Europa

La nuova svolta tattica di Juric: il segreto della vittoria di Cagliari