Il Torino può sorridere: grazie alla vittoria di Cagliari e ai risultati favorevoli arrivati dagli altri campi, la zona Europa è più vicina

In attesa del posticipo del lunedì tra Salernitana e Roma, la 22ª giornata di Serie A è risultata molto favorevole per il Torino. I granata, infatti, hanno aperto il turno con un’importante vittoria sul difficile campo del Cagliari, e si sono goduti gli incontri del weekend consci del fatto che avrebbero certamente recuperato terreno sulle avversarie. Con gli scontri diretti Milan-Bologna, Lazio-Napoli e Fiorentina-Inter, in qualunque caso i ragazzi di Juric avrebbero recuperato punti su qualche diretta concorrente, e così ovviamente è stato.

Punti recuperati (in attesa della Roma)

I risultati del weekend hanno parlato innanzitutto di un pareggio tra Milan e Bologna, con gli emiliani che hanno riacciuffato il risultato solo nel recupero con un calcio di rigore segnato da Orsolini. Dopodiché hanno pareggiato Lazio e Napoli nella sfida delle 18 di domenica, facendosi male a vicenda. I biancocelesti sono infatti saliti a 34 punti, mentre gli azzurri a 32, rimanendo ingarbugliati al 9° posto. Infine, ha perso la Fiorentina contro la capolista Inter: la viola è rimasta così ferma a 34, al 5° posto alle spalle dell’Atalanta, che, per sfortuna anche del Toro, ha vinto e ha raggiunto quota 36.

6 squadre in 3 punti

La situazione in classifica, in questo momento, è piuttosto incredibile con 6 squadre racchiuse in tre punti. Al di là dell’Atalanta, che con i suoi 36 punti ha fatto un piccolo sprint in avanti, la Fiorentina guida il gruppo appena dietro con 34, e questa sera potrebbe essere superata dalla Roma che, in caso di vittoria, andrebbe a 35. Al pari della viola c’è la Lazio, anche lei a 34, seguita dal Bologna a 33. Sotto, invece, Napoli a 32 e Torino a 31. Il dato curioso, inoltre, è che tutte debbano recuperare una partita, e quindi non si crea una situazione di squilibrio come per quanto riguarda la lotta salvezza o la battaglia per lo Scudetto. Tutto assolutamente ancora da decidere, ma la sensazione è che la corsa duri fino all’ultima curva, rappresentata dal turno che chiuderà il campionato. Il Toro, quindi, ha l’obbligo di crederci fino in fondo.

Esultanza Torino Sassuolo
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 29-01-2024


21 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Cup
Cup
24 giorni fa

Adesso che serviva crederci e spronarci, ci avviliamo perché perdiamo (anche) Buongiorno, e Cairino non compra nemmeno uno zoppo… Io invece voglio che Sazonov non sia meno dei due difensori infortunati e che l’attacco finalmente si svegli. E’ ancora tutto possibile, pazienza poi se rifiniamo al decimo posto…

aletoro75
aletoro75
24 giorni fa

Diciamo che abbiamo buttato nel cesso almeno dai 3 ai 5 punti con i quali oggi saremmo in quota Atalanta/Viola/Lazio. In ogni caso però, ci rimane sempre il vecchio problema di segnare molto poco che poteva essere controbilanciato da una difesa di ferro senza gli infortuni di Schuurs e Buongiorno.… Leggi il resto »

robytrolll
robytrolll
24 giorni fa

Ma davvero qualche fratello granata pensa davvero di andare in Europa? Basta guardare con occhio critico quel che sta succedendo. Juric non rinnova perchè se ne vuole andare. Il presiniente non acquista perchè sa che avrà un altro allenatore, per cui se ne guarda bene dal tirare fuori un ghello.… Leggi il resto »

andrepinga
andrepinga
24 giorni fa
Reply to  robytrolll

manca solo una frase:
moriremo tutti….
🤦‍♂️🤦‍♂️

ToroRiverforever
ToroRiverforever
24 giorni fa
Reply to  andrepinga

Mancherà anche la frase, ma lo si può mettere in dubbio visti i precedenti? Io direi di no, se poi pensiamo di giocatore una coppa Europea, qualsivoglia coppa Europea, senza portiere, e con un centrocampista (e pure bravo!) In difesa…. Fai tu…

ToroRiverforever
ToroRiverforever
24 giorni fa

Più altri 720 motivi che sai benissimo anche tu, ma son troppo sconvenienti da tirar fuori noh? L’importante è fare polemica sul nulla, ma dove caz.zo vogliamo andare senza; Società DS DG Preparatori atletici ( si spaccano sempre e continuamente tutti a giro) Panchina (cambi) Ufficio stampa Settore giovanile Infrastrutture… Leggi il resto »

andrepinga
andrepinga
24 giorni fa

tonino guerra ti fa un baffo

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)

0.3river: “Ma dove ca.zzo vogliamo andare? “ Scusa, io un posto per te ce l’avrei in mente! No, nulla di volgare; io non sono uno zerotreino Intendevo quel famoso sito, bellissimo, comeci avevi promesso Lo vedi, lo sanno tutti. Te lo ricordano tutti ormai! Capita, a chi dà del falso agli… Leggi il resto »

Urbano XV
24 giorni fa

Il miglior portiere della A, nonché vice campione del mondo Maignan, ha fatto perdere 2 punti al Milan facendosi segnare sotto le gambe mentre, appostato sul suo palo, protegge un angolo di tiro di un metro. Ci fosse stato il sarcofago avreste fatto il diavolo a quattro. VMS con le… Leggi il resto »

ToroRiverforever
ToroRiverforever
24 giorni fa
Reply to  Urbano XV

Ciccio….non mi scrivere più…lo vuoi capire? gira al largo… zzo vuoi? Cercati qualcun altro con cui passare il tempo, non ti si cag.a.

Urbano XV
24 giorni fa

Infatti vedo che non mi cag.hi. Ma si può capire, tu sei quello coerente, quello che doveva andare a pontificare su un altro forum. P.S. Trovati un’altra scusa se non sai rispondere. E’ da sce.mi fuggire col “pallone”

odix77
24 giorni fa
Reply to  robytrolll

io ti rispondo : no io non penso si sia da europa a maggior ragione dopo l’infortunio di buongiorno, nonostante questo la’rticolo fa un’analisi sui numeri e mi sembra siamo a 3 punti dal 5 posto il presidente non acquista perchè dopo il -30 estivo senza cessioni non ci sono… Leggi il resto »

Giorgio Ferrini il vero capitano
Reply to  robytrolll

Qualche e anche più di qualche fratello granata SI…… i GOBBI invece NO … fai un po’ tu…..

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
Reply to  robytrolll

ahaha 0.3roby, eri preoccupato dalla mia risposta; ti hanno messo in fila tutti. Un successone. Appena esci/uscite dal pubblico zerotreino (2,9% degli utenti circa) arrivano quasi sempre e solo fischi

Lo trovo corretto e normale su un sito che si chiama ww.toro.it

Urbano XV
24 giorni fa
Reply to  robytrolll

Smettila di scrivere put.anate che non sai. Se Juric rinnoverà o meno tu non lo sai, probabilmente non l’ha deciso manco il diretto interessato. Per il resto ti ha risposto Odix

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
Reply to  robytrolll

0.3roby, Che nessuno voglia venire al Toro, è favoletta che dovresti raccontare con amore e passione a Ricci, Sanabria, Ilic, Schuurs, Vlasic, Zapata, Bellanova che mercato e alternative ne avevano eccome!!!! 0.3roby porta avanti appassionatamente la NARRATIVA ZEROTREINA faziosa per sua natura. Altra favola: I nostri giocatori non vedono l’ora… Leggi il resto »

Verso Torino-Salernitana, Juric conta di recuperare Djidji e Ilic

Buongiorno, niente operazione: ecco quando tornerà in campo