Cairo: “Ho provato a convincere Moretti a continuare, ma ha deciso così”

di Ivana Crocifisso - 22 Maggio 2019

Le parole del presidente del Torino, Urbano Cairo, alla conferenza stampa per l’addio al calcio del difensore Emiliano Moretti

E’ il presidente del Torino Urbano Cairo a prendere la parola per primo nella conferenza stampa di addio al calcio di Emiliano Moretti. “Ho provato a convincere Emiliano a non fare quello che vuole fare, ho cominciato a chiamarlo verso marzo di quest’anno e di dirgli di fare un altro anno. L’altro giorno in treno, anche con il mister, mi ha detto che ha proprio deciso, che la moglie sono sei mesi che cerca di convincermi a continuare. Ma ha deciso. Mi ha raccontato che per essere all’altezza fa allenamenti anche a parte per essere all’altezza dei suoi compagni. Mi ha detto che è bene finire un po’ prima che qualcuno pensi che sia meglio che finisca”, ha detto il presidente.

Cairo sull’addio di Moretti: “Me lo terrò vicino”

Sul futuro del difensore Cairo precisa:“Me lo terrò molto vicino, lo coinvolgerò perché è una persona perbene, con la testa sulle spalle, capace di ragionare e di non decidere in maniera avventata. Una persona così, che conosce il mondo del calcio, cosa voglia dire uno spogliatoio per noi sarà fondamentale”. Moretti continuerà quindi a lavorare per il Toro.

“Visto l’approccio di grande umiltà secondo me studia da dirigente ma diventerà un dirigente di altissimo livello”. Poi una battuta: “Da dirigente si guadagna meno che da calciatore”, scherza il presidente.

più nuovi più vecchi
Notificami
Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)
Utente
Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)

Estratto verbale da denuncia.
Lo ha detto il presidente, scherza il presidente.

ale_maroon79
Utente
ale_maroon79

Scusate Redazione, sapevate che si possono riportare le dichiarazioni anche col discorso indiretto? Perchè mettere dei virgolettati senza punteggiatura né una minima revisione dei periodi potrebbe provocare asfissia nei lettori.
I tifosi granata non meritano di diminuire per colpa vostra…

bmarco
Utente
bmarco

Peccato per il mandrogno , Didij costerà qualcosetta di più , e alla fine almeno lui ci guadagna sempre.