Le parole del presidente Cairo a La Gazzetta dello Sport, giornale di sua proprietà, dopo la vittoria di Marassi

Soddisfatto il presidente Cairo dopo la vittoria di Genova, per la prova del Toro: “Soprattutto per la compattezza. Siamo una squadra che ha dentro di sé la voglia di far risultato sempre e che non molla mai. Anche a Genova si è apprezzato il Toro che abbiamo imparato a vedere in questa stagione: crea tante occasioni, gioca un bel calcio nel quale è riconoscibile la mano di Juric. Con tanti calciatori che sono cresciuti in una maniera incredibile”, ha spiegato. Sul 2022: “Siamo ripartiti molto bene. Anche ieri è arrivata una bella vittoria, ma dobbiamo restare con i piedi per terra. Mister Juric sta perseguendo la strada del bel gioco e della concretezza, dobbiamo proseguire così restando concentrati e continuando a lavorare. Come il tecnico sta facendo benissimo”.

Cairo: “Il punteggio poteva essere più rotondo”

Sulla vittoria: “Tutta la squadra si è mossa bene, ha avuto un bel livello di gioco, direi proprio importante. Il punteggio finale poteva essere più rotondo perché abbiamo avuto molte occasioni e il loro portiere, Falcone, ha fatto grandi parate. C’è stata anche la capacità di tenere il vantaggio nel finale che è molto importante. Dobbiamo continuare così, partita dopo partita, senza montarci la testa. Alla fine faremo i conti. In ogni campionato all’Atalanta dicono che il primo obiettivo è arrivare a quaranta punti. Se lo dicono loro, che sono in Europa da alcuni anni, possiamo dirlo anche noi”.

Cairo su Vojvoda e Singo

Su Vojvoda: “Sta diventando un giocatore che fa cose importanti. Quando ha la palla sa sempre cosa fare e fa la cosa giusta. E mette dei cross al centro dell’area deliziosi: ieri ha fatto il bis dopo l’assist con la Fiorentina. Veramente bravo. Ha proprio tutto un nuovo modo di giocare, ha sempre la posizione giusta e una sicurezza notevole. Ma anche Singo sulla destra, ha fatto il secondo gol consecutivo, è diventato molto incisivo. La concretezza che il mister ha trasmesso alla squadra la si vede anche nelle prestazioni dei singoli”.
Una menzione di Cairo anche per Brekalo e Praet: “Entrambi alzano il livello di qualità. Dico bravi a tutti, ma ora dobbiamo restare con i piedi per terra. Non esaltiamoci troppo. Stiamo dando una bella continuità ma restiamo concentrati. Il segreto del successo è non pensare di essere bravo. Quando non ti credi bravo, pensi che hai spazio per migliorare e poi cresci. Così ottieni i risultati: questo deve essere il nostro mantra”

Urbano Cairo
Urbano Cairo
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 16-01-2022


45 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Alberto Fava ( Gigi Marengo for President ).

Arieccolo , l’amanite fàlloide.
Taaaac !

Simone(Toroxever)dito su👆 per gli anonimi 🐰 🐰 🐰 68

Falloide non certo nel solo senso micologico, però…..

odix77
2 anni fa

nell’altro articolo in cui si dice che con juric si è imboccata la strada giusta la maggior parte dei commenti dicono : insomma dai stiamo con i piedi per terra molto bene , ma restiamo calmi………. in questo in cui lo dice cairo : Cairo mer.da spegni gli entusiasmi… come… Leggi il resto »

pupigol60
2 anni fa
Reply to  odix77

Per quanto può contare il mio commento, 16 anni di quasi nulla, se non per un puro caso derivante da demeriti degli altri non depongono certo a suo favore. Poi se qualcuno è contento così ci mancherebbe, sono scelte

odix77
2 anni fa
Reply to  pupigol60

non è questo il punto . quello che dici se pur da parte mia con qualche distinguo regge …. mi sta bene dire che ha una credibilità pari a zero…. da qui a vivere di continue contraddizioni solo perchè lo dice lui anche no…. ribadisco : nell’altro articolo i commenti… Leggi il resto »

odix77
2 anni fa
Reply to  odix77

scusa e aggiungo : poche settimane fa commentavamo la manifestazione del comitato in difesa del Toro : partiamo dal presupposto che un comitato nato dalla spinta dei Toro club era la miglior cosa che potevano fare , anzi iniziativa perfetta … poi fanno una manifestazione , due persone salgono sul… Leggi il resto »

Simone(Toroxever)dito su👆 per gli anonimi 🐰 🐰 🐰 68
Reply to  odix77

Non scusarti, il lavoro è lavoro.
Tranquillo.

odix77
2 anni fa

infatti è lavoro e lo faccio discretamente , non si può dire altrettanto dei tuoi psicologi e assistenti sociali

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)

La Reda è grande però!

Se il Toro vince, si perde l’immondizia zerotreina; ma sono commenti su commenti!! Servono a fare numero!!!
E come li recuperiamo?
Muble mubl, fammi pensare, muble muble

ahahahah così!!

Da esterno a esterno: Singo e Vojvoda fanno felice Juric

Milinkovic-Savic, una giornata no può capitare: 2 errori ma il Toro vince lo stesso