Il presidente del Torino, Urbano Cairo, è intervenuto ai microfoni di Sky: “Juric amareggiato per il derby, come lo sono anche io”

Al termine del derby di sabato Urbano Cairo non aveva voluto rilasciare dichiarazioni, mentre Ivan Juric stava per iniziare la propria conferenza stampa, è salito sulla sua propria auto e ha lasciato lo stadio. Il presidente del Torino ha invece parlato oggi, ai microfoni di Sky, dove è tornato proprio sul ko contro la Juventus: “E’ stato un derby da 0-0. Non mi pare che la Juve abbia creato così tanto più di noi. Abbiamo avuto delle occasioni importanti con Vlasic, Lazaro e Miranchuk. Su Lazaro è stato bravo Szczesny. Come su Vlahovic era stato bravo Milinkovic in un paio di situazioni, ma il portiere fa parte della squadra e ripeto questa era una partita da pareggio. Consideriamo anche l’assenza di Sanabria che è uno funzionale per il nostro gioco in attacco, con l’Inter ad esempio avevamo giocato alla pari. Poi Pellegri non era al meglio così Juric è stato costretto a giocare con i tre trequartisti. Le occasioni però le abbiamo avute. A volte è andata male con piccoli dettagli: ad esempio con l’Inter e il Sassuolo siamo stati puniti per episodi finali e non meritavamo di perdere”.

Cairo: “Le parole di Juric ci stanno, aveva voglia di vincere il derby”

Sul problema dei gol: “La scorsa stagione a questo punto avevamo fatto 8 gol con attaccanti e trequartisti e adesso ne abbiamo fatti 7, quindi non c’è differenza. Semmai manca il contributo di esterni e centrocampisti come gol. Quindi a noi sta mancando il contributo degli altri reparti. Non è questione di trequartisti che non riescono a segnare”.

Infine, Cairo ha commentato anche lo sfogo di Juric post derby: “Le parole di Juric ci stanno, è normale che sia dispiaciuto per avere perso un derby che aveva una grande voglia di vincere. Era amareggiato e deluso come è normale che sia. E come del resto ero anche io. Quello che ha detto era frutto della rabbia perché lui è uno sempre combattivo. Già pronto a ripartire. Le sue parole sul mercato e il futuro? Di mercato adesso ha poco senso parlare. Per il resto credo siano state parole dettate dalla grande delusione per la sconfitta”.

Urbano Cairo
Urbano Cairo
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 17-10-2022


224 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
ardi06
ardi06
1 mese fa

Intanto vedo che è tornato l’arrotino con megafono e scimmia al seguito

ardi06
ardi06
1 mese fa

A quanto pare anche all’estero Juric è considerato un’ottima guida tecnica e infatti ha ricevuto una posizione di assoluto prestigio all’interno della classifica dei migliori allenatori stilata dal media britannico FourFourTwo. Si tratta di un media che analizza il calcio internazionale soprattutto avvalendosi di numeri e statistiche per stilare classifiche… Leggi il resto »

madde71
madde71
1 mese fa

molto interessante Marco Bonetto su Tuttosport,chi tifa Toro,legga e guardi,la melma cairota viri su pagliara

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
1 mese fa
Reply to  madde71

“melma cairota ”

Poi qualcuno chiede perchè scrivo sempre che gli zerotreini, per essere tali, devono dimostrare un QI<30
MICA LE SCRIVO IO certe asilerie !!!!

Schuurs alla prima contro una big: prova derby superata a metà

La probabile formazione del Cittadella: c’è l’ex Vita, Antonucci il più pericoloso