Il presidente granata Urbano Cairo presenta il canale tematico granata che andrà in onda sulla piattaforma Sky

Conferenza stampa di presentazione di Torino Channel allo stadio Olimpico Grande Torino: il presidente granata, Urbano Cairo, presenterà il canale tematico di Sky e farà poi un punto sul mercato, a due giorni dalla chiusura della sessione di gennaio. “Era da tempo che pensavo a Toro Channel, è un’idea che ho da tempo, non è facile fare un canale televisivo di qualità, ci vuole tempo. Nel 2016 ne ho parlato con Marco Durante ma il 15 luglio dopo aver realizzato l’Opas mi sono trovato oberato. Grande merito suo se siamo riusciti finalmente oggi a realizzarlo e lanciarlo”. 

“I tifosi meritavano di avere un canale tutto per loro, un canale che parli molto anche del Settore giovanile e di quello che sta intorno al Toro. Abbiamo tifosi talmente appassionati che meritavano un canale così”. 

“Il Toro è simpatico a tutti, il Toro piace a tutti, vuoi per le cose del passato, tragiche e tristi, vuoi per il modo di tifare della Maratona, dodicesimo uomo in campo. Fondamentale è tenere un rapporto diretto con i tifosi. E poi avere in ufficio una voce di sottofondo che parla del Toro, che fa vedere i gol del Toro è una cosa che fa piacere. Era il momento giusto per partire”. Poi una battuta: “Tra i format abbiamo anche ‘In auto con’, meglio per i miei calciatori che saliranno in auto con Barbara Pedrotti che il tragitto sia breve”.

Prende poi la parola Marco Durante: “Abbiamo osservato quello che fanno i canali tematici dedicati a grandi squadre come Real Madrid, Manchester e Bayern. Il canale 234 di Sky, Torino Channel, sarà in chiaro sulla piattaforma Sky fino a giugno. Questa è un’opportunità per i tifosi e per la pubblicità, perché potranno essere portati a casa più risultati. Roma e Juve sono in chiaro, lo sarà anche il canale sul Toro, al contrario di canali come quelli di Inter, Milan e Lazio”. Poi sul palinsesto: “La partita sarà in differità 90 minuti dopo il fischio finale, mentre gli highlights saranno disponibili 40 minuti dopo. Inizieremo prima della partita, e dopo la gara ci saranno le interviste. Ci sarà come ha detto il presidente anche spazio per le giovanili, daremo spazio ai campioni del Settore giovanile. Sono stati coinvolti anche comici di Zelig tifosi del Toro, ci sarà un tg: la piattaforma  è nata per avere anche una informazione globale”. 

Ancora Durante: “Non ho trovato nessun problema, l’unica cosa è che quando devo parlare con Urbano Cairo vado a Milano, altrimenti con Agnelli parlo a Torino, per quel che riguarda il canale tematico della Juventus”. 

“Il tifoso non vuole vedere l’allenamento, vuole conoscere altre situazioni. Conoscere i calciatori, per esempio. Di solito all’estero i calciatori sono molto disponibili, al contrario dell’Italia, ho però trovato un gruppo molto disponibile al Toro. Dal 1 luglio il canale sarà a pagamento a 9.90 euro al mese, bisognerà avere almeno un pacchetto Sky Sport. L’obiettivo è superare i 10.000 abbonati“. 

“Seguiremo tutte le squadre del Settore giovanile – precisa Durante – e sugli allenamenti della Primavera. Paradossalmente vedremo più allenamenti del Settore giovanile che della Primavera”.


81 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Andreas
Andreas(@andreas)
4 anni fa

Lo so, sono un illuso! Ma pensavo che Toro channel fosse svincolato dalle pay tv. Io che non amo la tv ed odio la contrattualistica delle pay tv (sky in primis), 9.9 x il Toro li avrei spesi ma sorbirmi anche sky per me è troppo! Senza offendere il granatismo… Leggi il resto »

Andreas
Andreas(@andreas)
4 anni fa
Reply to  Andreas

Azz!! Però mi dispiace molto perchè al netto di tutto x il Toro penso sia un avvenimento storico!

barigozzo
barigozzo(@barigozzo)
4 anni fa

Ma questi sono tifosi o poveri quaquaraquà. Il fatto che si sia in democrazia non vuol dire che si possa dire tutte le stupidaggini che uno vuole. Signora o signorina Crocifisso ma perchè (si può dire) li lascia andare da soli?

Bakero
Bakero(@bakero)
4 anni fa

Già tutti bravi a parlare e a farsi fare gli abbonamenti gratis…io sono abbonato dal 1992 e vado a vedere si e no 5/6 partite all’anno….lo considero un piccolo finanziamento per la squadra…ma voi vorreste vedere il canale del Toro gratis e andare anche allo Stadio gratis…anzi qualcuno anche pagato..poi… Leggi il resto »

beykan
beykan(@beykan)
4 anni fa
Reply to  Bakero

I tifosi del Bilbao vengono presi per il culo tutti i giorni?

Toro, la presentazione dell’avversaria: ecco l’Empoli

Cairo alla Sisport e Valdifiori dà la carica: “Proviamo a regalare l’Europa ai tifosi”