Interrogato sul mercato, il presidente Cairo ha tirato in ballo il tecnico, Sinisa Mihajlovic

Non aveva ancora avuto modo di confrontarsi col tecnico, ma chissà se la visita di ieri pomeriggio, quando Urbano Cairo è passato dalla Sisport per salutare la squadra, è stato occasione di un colloquio fitto tra il patron e Sinisa Mihajlovic. Non era ancora accaduto, aveva detto il presidente a margine della conferenza stampa di presentazione di Torino Channel, ma non sarà certamente mancata l’occasione per i due di fare il punto dopo la campagna acquisti.

In attesa di capire come commenterà il mercato il tecnico serbo (Mihajlovic aveva sempre rinviato ogni discorso a fine sessione), è toccato al numero uno granata parare le critiche dopo un mese in cui sono arrivati Iturbe, il portiere serbo Milinkovic-Savic (definito il Donnarumma serbo, ma sarà a disposizione dal 1 luglio) e un semi-sconosciuto Carlao. E il centrocampista? La domanda è rimasta senza risposta o, meglio, senza una risposta abbastanza esauriente. “Ne abbiamo sette di centrocampisti, ne avevamo anche nove prima delle cessioni di Aramu e Vives, che non giocavano mai. Sette centrocampisti non sono pochi, abbiamo anche giovani come Lukic e Gustafson”. Sarà contento Mihajlovic di avere poche alternative (a cominciare da Empoli) e non quel centrocampista dotato di fisico e personalità che chiede a gran voce dalla scorsa estate?

CAMPO, 22.1.16, Bologna, stadio Renato Dall'Ara, 21.a giornata di Serie A, BOLOGNA-TORINO, nella foto: Sinisa Mihajlovic
CAMPO, 22.1.16, Bologna, stadio Renato Dall’Ara, 21.a giornata di Serie A, BOLOGNA-TORINO, nella foto: Sinisa Mihajlovic

Eppure, a proposito, Cairo ha sottolineato di avere accontentato il suo tecnico già per altre operazioni. Ljajic e De Silvestri. “Ljajic? Lo ha fortissimamente voluto il mister, è stato il più alto investimento dei miei 12 anni e credo che il mister possa stimolarlo senza il mio intervento”. De Silvestri è stato ingenerosamente paragonato a Peres: o meglio, Cairo ha sottolineato come il problema sia stato un modulo in cui il brasiliano non era ritenuto adatto. “Non so quanto avrebbe giocato Peres con il mister:  Mihajlovic mi ha suggerito di vendere Peres e prendere De Silvestri”. 

Responsabilità condivise e soldi spesi: 34 milioni tra estate e inverno, non ha mancato di sottolineare il presidente Cairo. “Non ho mai speso così tanto da quando sono presidente”. Eppure, al di là delle cifre, spendere non significa necessariamente spendere bene, e questo una persona accorta come Cairo lo sa molto bene.


476 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Djordy64#RinconRegistaBelottiPortiere
Djordy64#RinconRegistaBelottiPortiere(@djordy64)
4 anni fa

@rondinella : ho letto il tuo commento e stavolta lo condivido . Scusa per la durezza dei miei commenti precedenti ma la parola cimminelli mi ha fatto salire l’acidità di stomaco molto ma molto di più di un mancato rinforzo da cairo….in ogni caso io ho voltato pagina. Vado in… Leggi il resto »

rondinella new
rondinella new(@rondinella-new)
4 anni fa

Non c’è niente da scusare la durezza scaturisce dall’amore per il TORO e dal dolore per quello che abbiamo dovuto subire. Non condivido il tuo ottimismo e non sosterrò più una Società giudata da cairo come invece continui a fare te. Tuttavia quando 11 maglie granata scendono in campo il… Leggi il resto »

spettro73
spettro73(@spettro73)
4 anni fa

Djordy e rondinella vi ho letto con piacere. Non che abbia da aggiungere molto a quanto detto. Solo ribadire che sono d’accordo sul fatto che si doveva fare di più anche solo perché così hai abbastanza ammazzato l’entusiasmo. Ma confermo che molte voi siamo a noi a spegnerci da soli… Leggi il resto »

rondinella new
rondinella new(@rondinella-new)
4 anni fa
Reply to  spettro73

Dici una verità solare su Belotti. Io prevedo che lo venderà probabilmente gli ultimi giorni di mercato come ha sempre fatto. Quel giorno forse anche tu arriverai a certe conclusioni, se andrà diversamente ne riparleremo. Ciao e Forza TORO.

Djordy64#RinconRegistaBelottiPortiere
Djordy64#RinconRegistaBelottiPortiere(@djordy64)
4 anni fa
Reply to  rondinella new

Non ci siamo. Cairo ha fatto molte cazzate incluso questo mercato al risparmio x proteggere Baselli o Benassi. O la famosa cessione di Cerci x prendere Amauri gratis ….cazzata piu grande……maxsu Belotti si e mosso bene e x tempo. Clausola 100 milioni x l estero e contratto piu lungo .… Leggi il resto »

rondinella new
rondinella new(@rondinella-new)
4 anni fa

Se ti può interessare ti ho risposto ma è un po’ più sotto xchè ho sbagliato tasto

spettro73
spettro73(@spettro73)
4 anni fa
Reply to  rondinella new

Ciao rondinella. Solo per chiudere il discorso. Ahimè non escludo assolutamente che Belotti vada via. Purtroppo ho sentito chiaramente le sue parole. E’ malato di calcio, è ambizioso e gli piace un sacco la premier. Per me il rischio maggiore è proprio il Chelsea di Conte. Cairo e Belotti decideranno… Leggi il resto »

rondinella new
rondinella new(@rondinella-new)
4 anni fa
Reply to  spettro73

Credo che trattenere un Belotti nel calcio di oggi sia infinitamente più difficile che comprare un Castro a gennaio, non sarà questo che rinfaccerò a cairo ma l’uso che farà dei soldi incassati. Per quanto riguarda la tua osservazione sullo stadio vuoto, io credo che per un Belotti possa essere… Leggi il resto »

Djordy64#RinconRegistaBelottiPortiere
Djordy64#RinconRegistaBelottiPortiere(@djordy64)
4 anni fa

@rondinella : scusa ho letto un tuo commento di sotto dove spari una cazzata enorme. Come fai a dire Cimminelli e onsetà spirituale? Capisco che vuoi smerdare Cairo che di questi tempi fai anche proseliti e ti becchi un sacco di bravo e bene, ma Cimminelli PORCA PUTTANA CI HA… Leggi il resto »

rondinella new
rondinella new(@rondinella-new)
4 anni fa

non mi sottovalutare troppo, ho una vita abbastanza felice da non dover venire qui a farmi figo insultando cairo. Ho semplicemente detto e sta scritto in libri ed interviste che il compianto don Aldo Rabino ha più volte speso parole positive nei confronti di Cimminelli e della sua onestà personale,… Leggi il resto »

Djordy64#RinconRegistaBelottiPortiere
Djordy64#RinconRegistaBelottiPortiere(@djordy64)
4 anni fa
Reply to  rondinella new

Invece sbagli. Perche le ha usate sia dopo il suo avvento sia quando le cose andavano bene. A volte lo spronava a fare di piu. . Don Aldo Rabino aveva rispetto x chi lavorava nel Toro. Poi non discuto sull onesta intellettuale di Cimminelli secono Don Aldo …..pace all anima… Leggi il resto »

rondinella new
rondinella new(@rondinella-new)
4 anni fa

Djordy solo per la precisione, non ho mai parlato di qualità “spirituali” ma di “onestà personale”. Non mi interessa certo di difendere Cimminelli, che era simpatizzante juventino e dipendeva economicamente dai gobbi, ma non credo abbia voluto far fallire il TORO, gli infami ci hanno fatto fallire come hanno fatto… Leggi il resto »

Toro: ancora allenamento personalizzato per cinque giocatori

Il Castellani è un tabù: in campionato il Toro non ha mai vinto a Empoli