I precedenti di Empoli-Torino / I granata non sono mai riusciti ad andare oltre il pareggio in terra toscana: il bilancio in A dice 5 pareggi e 2 sconfitte

Chiuso il mercato, si torna a parlare del calcio giocato con il Toro impegnato nella trasferta toscana di Empoli che i granata affronteranno in emergenza di risultati e di uomini, soprattutto a centrocampo. E proprio a centrocampo, tra i granata, potrebbe mancare il protagonista della sfida dello scorso anno. Joel Obi, infatti, nella sfida contro l’Empoli della scorsa stagione mise a segno la sua prima rete con la maglia del Toro. Una rete che non riuscì però ad evitare la sconfitta della squadra: l’Empoli, davanti al proprio pubblico, si impose per 2 reti a 1 grazie ai centri di Maccarone e Zielinski.

Nell’annata 2014/2015, il Toro strappò un pareggio a reti inviolate, risultato migliore nel complesso dei match disputati dai granata in quel di Empoli. Lo zero a zero è stato il primo pareggio esterno per il Toro di Ventura, secondo stagionale mentre per l’Empoli è stato il terzo segno X di fila.
Miglior risultato, si diceva. Sì perché in campionato ad Empoli il Toro non è mai riuscito a andare oltre il pareggio a reti inviolate o, come successo nella stagione 2002/2003, con un punteggio terminò sull’1-1 ma, anche in questa occasione fu l’Empoli a fare la partita, nel bene e nel male. Dopo aver regalato il vantaggio ai granata con l’autorete di Cribari ci pensa Rocchi, al 93′ a riportare la situazione in parità.

Nel complesso, dunque, nella massima serie Toro ed Empoli si sono incontrate 15 volte nelle quali il Toro è riuscito a portare a casa soltanto 2 vittorie contro i 7 pareggi e le 6 sconfitte subite. Un bilancio che peggiora ulteriormente se si considerano le sole partite in casa dell’Empoli: nessuna vittoria esterna per il Toro, 5 pareggi e 2 vittorie per i padroni di casa.


29 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Plasticone69
Plasticone69(@plasticone69)
4 anni fa

Mamma mia avessero detto il bernabeu è un tabù…no il castellani addirittura…
Buongiorno a tutti.

Alexrunner
Alexrunner(@alexrunner)
4 anni fa

P.s. oggi curiosavo torino channel….stagione 2012/13. Sono passati solo 4 anni eppure non uno RIPETO non uno di quei giocatori è ancora un giocatore del Toro. Mi chiedo come si possa creare uno zoccolo duro con premesse simili. Mihajlovic ha fatto tabula rasa di tutto il lavoro fatto da Ventura… Leggi il resto »

Alexrunner
Alexrunner(@alexrunner)
4 anni fa

Ricordo che entrai allo stadio al 7 minuto e non vidi la PADELLATA. Ma nei restanti 83 minuti piu recupero vidi una delle peggiori partite della storia del calcio….imbarazzanti!!!

Cairo para le critiche e ‘stuzzica’ Mihajlovic

Mihajlovic tra campo e mercato: è la giornata delle risposte