Il presidente del Torino, Urbano Cairo, è intervenuto alla presentazione del Festival dello Sport di Trento

C’era anche Urbano Cairo alla presentazione del Festival dello Sport di Trento 2022. Il presidente del Torino ha anche rilasciato alcune dichiarazioni riguardo allo stato di salute del calcio italiano: “Il calcio italiano va ripensato, siamo arrivati a un livello esagerato. Già prima del Covid i conti non andavano bene, oggi ancora di più. Il Toro era noto per vincere lo scudetto del bilancio, ma dal 2020 abbiamo fatto malissimo e perso un sacco di soldi. Ripensiamo a quando il calcio italiano valeva 900 milioni di euro di diritti televisivi: secondi solo dietro l’Inghilterra. Tutti gli altri, dalla Spagna alla Germania, erano dietro. Non siamo riusciti a capire cosa andava fatto per diffondere il calcio italiano nel mondo. Cosa che invece ha fatto la Spagna”.

Cairo: “Bisogna puntare sui giovani”

Cairo ha poi proseguito: “Rispetto al calcio inglese e spagnolo, l’Italia ha un livello di fatturato inferiore che non permette di fare investimenti. Non è facile oggi trovare mecenati che spendono 100 milioni di euro all’anno per coprire le perdite. È una cosa illogica. Mancandoci le risorse, bisogna invertire la rotta puntando moltissimo sui giovani, costruendo delle academy per la formazione dei calciatori”.

Urbano Cairo
Urbano Cairo
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 26-07-2022


292 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
19 giorni fa

283 commenti sul nulla
Grande reda!!!

Torino 1967
Torino 1967
19 giorni fa

Infatti sul nulla (Cairo)

Vanni(CAIROVATTENE IN BELIZE)
Vanni(CAIROVATTENE IN BELIZE)
18 giorni fa

Togliti l’elmetto se no non entra il naso nel xulo di carie.

Torino 1967
Torino 1967
19 giorni fa

Un plauso a scimmionelli che se Cairo lo paga un tanto al post oggi raccoglie i soldi con la pala.

odix77
odix77
19 giorni fa

ci sono elementi generali che riguardano il calcio e la usa sostenibilità ormai completamente fuori controllo e i parametro zero per altro sono uno dei tanti problemi insieme agli ingaggi , ai procuratori…. poi c’è urbano , ci sono i 25 spesi per verdi piu l’ingaggio , quelli spesi per… Leggi il resto »

Si ferma Vojvoda ma Radonjic torna in campo: lavoro personalizzato per il trequartista.

Torino, l’allenamento di oggi: a Waidring anche Vagnati