Il presidente granata Urbano Cairo ha presentato Il Festival dello Sport, organizzato dal quotidiano di cui è l’editore

Nell’occasione della presentazione del Festival dello Sport, evento di Gazzetta che come ogni anno avrà luogo a Trento, il Presidente Cairo si è soffermato anche sui problemi che la pandemia ha causato ad ogni livello. “Ci sarà bisogno di altro, perché il calcio ha avuto una botta notevolissima dalla pandemia: per un anno e mezzo ha perso il pubblico, tanti sponsor hanno ridotto gli impegni e sono mancati gli apporti del calciomercato. In questa pandemia si sono create tensioni finanziarie gravi e lo si vede dai bilanci di molti club, con perdite colossali e con aumenti di capitali importanti per chi può farli. L’industria del calcio ha un gettito fiscale notevole e con un numero di addetti di oltre 300 mila persone: non pensare di dare una mano a un settore così importante, che ha avuto buchi di bilanci enormi, potrebbe essere un problema”.

Urbano Cairo
Urbano Cairo
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 07-10-2021


9 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Troposfera Granata
Troposfera Granata
18 giorni fa

Sono mancati gli introiti da calciomercato, vero. Però se per il Rincon a fine carriera e già ammortizzato, in procinto di andare al Genoa, pretendi circa 1,5 mln sennò salta la trattativa, è ovvio che ti rispondano ciao ciao, così ti tieni sul groppone un bollito a più di 3… Leggi il resto »

toro e basta
toro e basta
18 giorni fa

Concordo pienamente, è sempre la stessa tattica: pur di non darli via a niente li trattiene fino a quando non gli scade il contratto, lo stesso era successo lo scorso anno con Nkulu e altri che volevano andarsene

T9
T9
18 giorni fa

Il calcio non è una scianza difficile, tuttavia non si può procedere per semplificazioni da tifosi senza tener presento, contesto, bilanci, esigenze degli allenatori e quant’altro. Verdi non è mai stato sul mercato perchè il mercato non lo vuole e non lo prezza adeguatamente. Il suo ammortamento è solo civilistico… Leggi il resto »

maximedv
maximedv
19 giorni fa

Sono mancati gli introiti perché la tua squadra, la tua società e soprattutto la tua presidenza hanno fatto cag..re. Chiediti perché a società come Atalanta o Sassuolo gli introiti non sono mancati invece di elimosinare soldi dallo stato, ovvero da noi

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
19 giorni fa

L’idea che lo stato versi dei soldi a quegli stron…. Perché a loro volta paghino milioni e milioni ai calciatori viziatoni mi fa montare l’incaxxatura più Fe roce. Ci mancava Cairo a dire ste schi fezze Altri avevano già parlato in questo senso. Non voleva essere da meno. Draghi non… Leggi il resto »

Singo, niente Nazionale: resta a Torino

Cairo: “Rinnovo di Belotti? Non credo firmerà, non posso costringerlo”