Benedetti ha lasciato il posto occupato per ormai 22 anni a Corrado Buonagrazia: ecco chi è

Corrado Buonagrazia è il nuovo responsabile della scuola calcio del Torino, già descritto da Benedetti come una persona seria e professionale. Guardando poi il curriculum dell’ex Alessandria le parole trovano conferme nei fatti.

Corrado Buonagrazia: la carriera da allenatore e responsabile

Classe 1982, Buonagrazia arriva dai Grigi, dove è stato coordinatore del settore giovanile dal 2018 fino al 2022 e poi responsabile delle giovanili nell’ultimo anno. Ha cominciato come allenatore, giovanissimo, di Livorno Ferraris, Trino e Pro Vercelli. Ha poi guidato la Juniores Nazionale a Santhia, mentre dal 2012 al 2014 passa alla J Stars, sulla panchina degli Allievi. Collabora con la Juventus e poi con la Sisport, poi nel 2017/2018 è di nuovo alla Pro come allenatore dell’Under 17. Nel 2018 l’arrivo nella società grigia dove resterà quattro anni prima di dire sì al Torino.

Bambini del Torino
Bambini del Torino
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 02-07-2023


13 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
MondoToro
1 anno fa

Dalle sue prime riunioni sono venuti fuori alcuni concetti interessanti.

T9
T9
1 anno fa
Reply to  MondoToro

Tipo “vincere non è importante, è l’unica cosa che conta! 🙂

MondoToro
1 anno fa
Reply to  T9

no, ma ovviamente non credo che tu sia coinvolto dalle questioni scuola calcio/pulcini/esordienti, quindi non penso ti interessi più di tanto

T9
T9
1 anno fa
Reply to  MondoToro

No, ….. ma era una battuta. Io non ho nessun dubbio che ci sia gente al mondo che lavora oltre che per i soldi anche per passione e per costruire qualcosa di buono per se stesso e per i bimbi in questo caso. La battuta era rivolta a chi deve… Leggi il resto »

MondoToro
1 anno fa
Reply to  T9

Non c’entra la passione, in questo caso. Secondo me ha già lasciato intendere che farà determinate scelte dovendo combattere con risorse aziendali definibili ridicole.

natali giancarlo
natali giancarlo
1 anno fa

Al di là della persona e della sua professionalità che verrà verificata “sul campo”il vero problema come sempre sarà Cairo!Se non assegnerà un budget meno risicato saremo sempre ridicoli.Silvano ha sopperito alle tante lacune con passione da “cuore Toro”ma occorrerebbe anche altro!!!!SFT

T9
T9
1 anno fa

E se giustamente verrà verificata sul campo perche mai quel pirl@ di Maddé ha già messo le mani avanti facendo intendere che lui e gli altri siano più scarsi di quelli che se ne andranno e che mineranno alle radici il nostro granatismo per il semplice motivo di aver lavorato… Leggi il resto »

Lapalisse
Lapalisse
1 anno fa
Reply to  T9

Non dare del Pirla al Vate, per favore. Se lo dice, qualcuno gliel’avrà detto ed è nella sua testa. Lui è esperto nell’assistenza di serie C, tu? Quindi prima di insultarlo un po’ di sana riconoscenza servirebbe. Cazze71 pendiamo tutti dalle tue labbra e dalle tue dotte elucubrazioni. Per me… Leggi il resto »

valter1
valter1
1 anno fa

Non commento, non conosco Buonagrazia, non ho la più pallida idea di chi sia e delle sue capacità. Vedremo, il cognome è di buon auspicio…😊, certo che Silvano invece lo conoscevamo tutti e comunque ci mancherà tantissimo….coi bimbi numero 1. P.s. scusate se mi sono copia incollato, ma la reda… Leggi il resto »

Europei, tocca all’Under 19 di Dellavalle: domani l’esordio

Calciomercato Torino, la punta non è più una priorità: ecco perché