Nonostante i pochi gol realizzati nel corso dell’ultima stagione il Torino non ha la priorità di intervenire sul mercato attaccanti
Il Torino ha chiuso la passata stagione con soli 42 gol realizzati in 38 gare di campionato, numeri che fanno riflettere su quanto i granata abbiano faticato in zona gol. La scarsa incisività sotto porta avrà sicuramente indotto dei ragionamenti all’interno della società, che con ogni probabilità avrà pensato di intervenire sul mercato attaccanti. Al momento, però, la ricerca della punta non è più una priorità.
Sanabria è esploso, segnali di rinascita da Pellegri
Durante la seconda parte di stagione, tuttavia, la situazione è migliorata grazie all’improvvisa esplosione di Antonio Sanabria. Il paraguaiano ha realizzato 9 gol da gennaio in poi, complice anche il lavoro svolto con Juric in allenamento. L’ex Betis è stato costretto agli straordinari e raramente si è potuto contare sui sostituti. Pietro Pellegri, infatti, è reduce da una stagione molto sfortunata sotto il punto di vista degli infortuni e della condizione fisica.
Pellegri in ripresa
Quando c’è stato bisogno del classe 2001 il giovane attaccante non è stato quasi mai incisivo, ma nell’ultima avventura con la Nazionale Under-21 ha dato segnali di netta ripresa. Durante l’Europeo, sotto la guida tecnica di Paolo Nicolato, Pellegri è sempre stato titolare: ha giocato 3 partite in una settimana e ha mostrato un’ottima tenuta fisica. Fattori che hanno portato il Torino a concentrarsi maggiormente su altri reparti in questa fase iniziale di calciomercato.
Fecero la stessa manovra con zazza, quel cesso che, dopo una stagione di emme, nel successivo precampionato fece due golletti in amichevole e lo esaltarono per non comprare un’altra punta che era vitale.
Modus operandi consolidato, ora parte il tam tam cairota. Anche qui no news.
Certo! l’unico posto in cui siamo coperti grazie a Pellegri è l’infermeria
Bisogna ridere?
🤣🤣🤣🤣🤣🤣direi che la battuta ci sta in pieno se non sei spiritoso non è colpa nostra..
un’altra stagione ad augurarsi che Sanabria non si faccia male ? ma che meraviglia ! direi benissimo … a questo punto perché tentare di riprendere Vlasic, avendo già in rosa fior di trequartisti bomber come DembaSeck e Verdi ?
Se preferisci, possiamo vendere Sanabria a 25 milioni e augurarci che non si faccia male qualcun altro. Anzi, forse e’ una buona idea per far cassa. Tanto questa e’ la cairese, mica il Toro, quindi a te che cosa frega?