Lo stesso comunicato-appello, in cui i tifosi cercano un nuovo presidente per il Torino, era stato pubblicato anche su Milano Finanza

E’ passata una settimana da quando su Milano Finanza è uscito il comunicato di alcuni tifosi del Torino, facenti parte del gruppo Facebook Resistenti Granata 1906, per invitare qualche imprenditore a rilevare la società granata. Ora, lo stesso comunicato-appello è stato pubblicato anche su un altro quotidiano finanziario: Il Sole 24 Ore.

Il comunicato dei tifosi

Ecco il comunicato dei tifosi, intitolato “Il Toro, un valore senza tempo”, che è stato pubblicato prima su Milano Finanza e ora su Il Sole 24 Ore:

IL TORO E’ PASSIONE
Il Toro è una realtà sportiva che trascende dalle partecipazioni più omeno (solitamente meno) brillanti ad un campionato. Il Toro è un “unicum” sul quale sono stati scritti decine e decine di libri, realizzati film, fiction e spettacoli teatrali, una leggenda che sopravvive all’oblio ed alle presidenze sciagurate, ancor oggi alimentata dalla passione dei suoi tifosi e simpatizzanti, che non perde la speranza di trovare una presidenza capace, in grado di impegnarsi in un progetto serio ed ambizioso.

IL TORO E’ BUSINESS
Più di 160 milioni di euro di diritti televisivi e quasi 18 milioni di ricavi dal botteghino fra il 2017 ed il 2019.
Circa 89 milioni di euro di utili fra il 2014 e il 2017.
Un marchio ultracentenario, conosciuto ed amato a livello mondiale, grazie alle gesta leggendarie del Grande Torino ed alla sua tragica scomparsa, marchio che finora non ha avuto un adeguato sostegno e sviluppo.
Lo stadio, l’Olimpico Grande Torino, che potrebbe essere acquistato dalla Città di Torino (operazione non attivata dall’attuale proprietà), acquisizione che avrebbe a corredo migliaia di mq di superfici commerciali da sfruttare o da utilizzare per finanziare la ristrutturazione dell’impianto.
Un centro sportivo da completare – lavori fermi da maggio 2017 – sul terreno del leggendario Stadio Filadelfia, con la possibilità di farlo tornare ad essere il cuore pulsante del Club, con sede sociale, foresteria per le giovanili, Museo e 4000 mq di superficie commerciale da utilizzare come luoghi di aggregazione, ristorante, pub, Toro Point.
Un centro sportivo per le giovanili, il Robaldo, 45000 mq acquisiti in concessione dall’attuale proprietà a marzo 2016 ed ancora in stato di totale abbandono.
Un Museo del Grande Torino, confinato nell’hinterland torinese e gestito da tifosi, che potrebbe avere migliaia di visitatori.

IL TORO SIAMO NOI
Noi tifosi che non smetteremo mai di chiedere rispetto e non umiliazioni, correttezza e non false promesse, capacità imprenditoriali e non mere speculazioni a chi ha avuto ed in futuro avrà l’onore di presiedere il nostro Club. Non possiamo e vogliamo credere che non ci siano imprenditori pronti ad affrontare una sfida fatta non solo di risultati economici, per altro ottenibili, ma anche di persone, orgoglio, appartenenza e rinascita.
Nello stadio Filadelfia, dopo la tragedia di Superga, su una lapide c’era una scritta “ex igne fax ardet novus”. Così è stato e sarà.

Comunicato dei tifosi su Milano Finanza e su Il Sole 24 Ore
Comunicato dei tifosi su Milano Finanza

TAG:
home

ultimo aggiornamento: 05-02-2021


48 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
MassimoT
MassimoT
9 mesi fa

…….perché non pubblicare su quotidiani americani?
Avete visto dove sono finite le ultime squadre italiane…

In Italia…chi pensiamo di trovare?
Potremmo aprire una raccolta fondi.
Come si può contattare i promotori della iniziativa?

Saluti

Alberto Fava ( Gigi Marengo for President ).
Alberto Fava ( Gigi Marengo for President ).
9 mesi fa
Reply to  MassimoT

Cerca Marina Cismondi su FB, se vuoi.

AstroMaSSi
AstroMaSSi
9 mesi fa

Speriamo che questo auspicio diventi realtà.
Fuori Cairo dal Toro.

Lewishenry - #conCairononmiabbono (neancheasky)
Lewishenry - #conCairononmiabbono (neancheasky)
9 mesi fa

Encomiabili, chapeau!

Atalanta-Torino, i numeri: i granata vincono solo in trasferta

Nicola recupera Nkoulou: “Tutti possono essere determinanti”