Il ct Roberto Mancini ha diramato l’elenco dei convocati per i prossimi impegni della Nazionale: tra i 47 Azzurri c’è anche Andrea Belotti

Il ct Roberto Mancini ha diramato l’elenco dei calciatori convocati per le prossime partite dell’Italia: la prima mercoledì 1 giugno contro l’Argentina, poi quelle di Nations League contro Germania, Ungheria e Inghilterra. Inizialmente erano 39 i giocatori chiamati dal ct azzurro e tra questi c’è anche il capitano del Torino, Andrea Belotti, ora sono diventati 47. Tra gli otto calciatori in più convocati dal ct ci sono anche Samuele Ricci e Tommaso Pobega, che hanno convinto Mancini durante lo stage.

Italia, i convocati di Mancini

Portieri: Alessio Cragno (Cagliari), Gianluigi Donnarumma (Paris Saint-Germain), Alex Meret (Napoli), Salvatore Sirigu (Genoa).
Difensori: Francesco Acerbi (Lazio), Alessandro Bastoni (Inter), Cristiano Biraghi (Fiorentina), Leonardo Bonucci (Juventus), Davide Calabria (Milan), Giorgio Chiellini (Juventus), Giovanni Di Lorenzo (Napoli), Federico Dimarco (Inter), Emerson Palmieri Dos Santos (Lione), Alessandro Florenzi (Milan), Federico Gatti (Frosinone), Manuel Lazzari (Lazio), Luiz Felipe (Lazio), Gianluca Mancini (Roma), Giorgio Scalvini (Atalanta), Leonardo Spinazzola (Roma).
Centrocampisti: Nicolò Barella (Inter), Bryan Cristante (Roma), Salvatore Esposito (Spal), Davide Frattesi (Sassuolo), Jorginho Frello Jorge Luiz (Chelsea), Manuel Locatelli (Juventus), Lorenzo Pellegrini (Roma), Matteo Pessina (Atalanta), Tommaso Pobega (Torino), Samuele Ricci (Torino), Sandro Tonali (Milan), Marco Verratti (Paris Saint-Germain).
Attaccanti: Andrea Belotti (Torino), Domenico Berardi (Sassuolo), Federico Bernardeschi (Juventus), Matteo Cancellieri (Verona), Gianluca Caprari (Verona), Wilfried Gnonto (Zurigo), Lorenzo Insigne (Napoli), Moise Bioty Kean (Juventus), Andrea Pinamonti (Empoli), Matteo Politano (Napoli), Giacomo Raspadori (Sassuolo), Gianluca Scamacca (Sassuolo), Mattia Zaccagni (Lazio), Nicolò Zaniolo (Roma), Alessio Zerbin (Frosinone).

Andrea Belotti
Andrea Belotti
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 26-05-2022


48 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Cup
Cup
1 mese fa

Belotti ha tutto il diritto di fare quello che vuole, ci mancherebbe, e così anche il Torino. Il punto è che entrambi si guardano in giro senza trovare di meglio, e restare insieme potrebbe alla fine rivelarsi la soluzione migliore per entrambi. Questo periodo attenderà deve servire per questo, come… Leggi il resto »

Cup
Cup
1 mese fa
Reply to  Cup

attenderà = attendista

eugenio morosini
eugenio morosini
1 mese fa

La fumata nera di ieri, giorno nel quale la Società TORINO f.c. attendeva la risposta definitiva del “Gallo” Belotti nel merito della nuova offerta di rinnovo contrattuale formulata la scorsa settimana dalla stessa Società, dimostra che in via Arcivescovado hanno deciso di offrire al Capitano tutto il tempo necessario per… Leggi il resto »

odix77
odix77
1 mese fa

piu che altro mi chiedo ammesso che io la penso come te , ovvero che stia aspettando un’offerta valida , che per altro potrebbe coincidere con la sua stagione in panchina , perchè continuare a difendere Belotti … neanche insultarlo sia chiaro almeno per il rispetto di quello che ha… Leggi il resto »

martin
martin
1 mese fa
Reply to  odix77

Scusa ma quale giocatore del torino attuale secondo te avendo alternative deciderebbe di rimanere al toro? Brekalo? Bremer? Praet se arrivasse un offerta del chelsea sceglierebbe il toro? Il calcio è cambiato. E belotti legittimamente dopo sette anni vuol verificare se c’è qualche squadra con obiettivi più importanti che vuol… Leggi il resto »

odix77
odix77
1 mese fa
Reply to  martin

no ma guarda che per me è normalissimo cosi infatti.. ma appunto se sei contento tu di essere un ripiego va bene …. io preferisco che se ne vada se il Toro ad oggi per lui rappresenta solo un ripiego.. in realtà poi io spero che vada lo stesso perchè… Leggi il resto »

martin
martin
1 mese fa
Reply to  odix77

Ah, beh, certo, sono pienamente d’accordo. Davanti ne ha parecchi oggi dopo l’ultimo campionato. Ma questi sono alla portata del torino? Perché o mi sono perso qualcosa oppure io sono rimasto al fatto che abbiamo circa 38 milioni di debiti con le banche, abbiamo la necessità di prenderere dai sete… Leggi il resto »

eugenio morosini
eugenio morosini
1 mese fa
Reply to  martin

Concordo che effettivamente Sanabria ha una buona tecnica individuale ma non è assolutamente un cecchino. Infatti Juric lo ha sempre collocato nella gerarchia delle personali scelte tecniche alle spalle del Capitano. Inoltre condivido assolutamente la tua analisi che nello specifico con il solo Sanabria quale unico tassello al centro del… Leggi il resto »

odix77
odix77
1 mese fa
Reply to  martin

ah guarda a tiro di 5 gol stagionali senza rigori li fa anche pellegri senza andare troppo in la…

martin
martin
1 mese fa
Reply to  odix77

Pellegri 5 gol stagionali non li ha mai fatti. Per carità ha avuto anche lui i suoi problemi ma se stiamo a paragonare Pellegri a Belotti allora è inutile discutere. Belotti per sei stagioni consecutive è andato in doppia cifra. E senza l’assurdo annullamento del gol al venezia e con… Leggi il resto »

eugenio morosini
eugenio morosini
1 mese fa
Reply to  odix77

La tua analisi è assolutamente realistica. Dopo sette stagioni in cui il “Gallo” Belotti ha offerto sempre la massima determinazione e ardore agonistico per la causa, sono convinto che coloro che amano realmente il Vecchio Cuore Granata non possono altro che applaudire con profonda convinzione all’assoluto valore tecnico e umano… Leggi il resto »

martin
martin
1 mese fa

Beh, pioli la titolarità in attacco l’ha data a giroud che non è certo un ragazzino. Semmai belotti rischia la panchina per altri motivi al Milan. Sono scelte personali. Io spero rimanga convinto. Perché la sua dimensione è il torino. Ma capisco che abbia delle ambizioni. Ci sta che uno… Leggi il resto »

eugenio morosini
eugenio morosini
1 mese fa
Reply to  martin

Naturalmente nel mio post alludo a Leao e non al trentaseienne Giroud. Un collega tifoso rossonero mi comunica che pare manifesta l’intenzione della nuova proprietà della Società del Milan di procedere ad un processo di ulteriore svecchiamento dell’organico in applicazione del quale non è prevista la conferma del “totem” quarantenne… Leggi il resto »

Vanni(CAIROVATTENE IN BELIZE)
Vanni(CAIROVATTENE IN BELIZE)
1 mese fa

Giovani come punte centrali al Milan sarebbero Giroud e Ibrahimovic. Il Gallo è un primavera al loro confronto.

odix77
odix77
1 mese fa

si ma in quanto a tecnica è anche un giocatore di lega pro in confronto a loro.

eugenio morosini
eugenio morosini
1 mese fa

Ribadisco, nel mio post alludevo a Leao.

T9
T9
1 mese fa

Bella la parade dei portieri:

2 retrocessi;
1 panchinaro;
1 l’uomo da 10 milioni di dollari che ha suicidato il PSG

Chi è Artem Dovbyk, l’attaccante ucraino classe ’97

Belotti oggi a Coverciano: sul suo domani è ancora mistero