I convocati di Roberto Mancini per le gare di qualificazione a Euro 2020 contro Armenia e Finlandia: chiamati Sirigu, Izzo e Belotti dal Torino

Sono tre i calciatori del Torino selezionati da Roberto Mancini per le gare di qualificazione a Euro 2020 contro Armenia e Finlandia, in programma il 5 e il 9 settembre prossimi. Il ct dell’Italia ha infatti convocato Salvatore Sirigu, Armando Izzo e Andrea Belotti, che compaiono nella lista dei ventisei comunicata questo pomeriggio dalla FIGC. Resta out l’infortunato Simone Zaza che, visto l’ottimo precampionato, era in odore di chiamata. I tre si aggregheranno alla rosa azzurra dopo la sfida contro l’Atalanta, in programma domenica 1° settembre alle 21.

Nazionale, i convocati di Mancini: l’elenco completo

Di seguito l’elenco completo dei convocati di Roberto Mancini. L’esordiente di turno sarà Luca Pellegrini che, sebbene già presente nello stage di Coverciano dell’aprile scorso, non si era ancora guadagnato una chiamata in Nazionale maggiore.

Portieri: Gianluigi Donnarumma (Milan), Pierluigi Gollini (Atalanta), Alex Meret (Napoli), Salvatore Sirigu (Torino);

Difensori: Leonardo Bonucci (Juventus), Giorgio Chiellini (Juventus), Mattia De Sciglio (Juventus), Emerson Palmieri (Chelsea), Alessandro Florenzi (Roma), Armando Izzo (Torino), Gianluca Mancini (Roma), Luca Pellegrini (Cagliari), Alessio Romagnoli (Milan);

Centrocampisti: Nicolò Barella (Inter), Bryan Cristante (Roma), Frello Filho Jorge Luiz Jorginho (Chelsea), Lorenzo Pellegrini (Roma), Stefano Sensi (Inter), Marco Verratti (Paris Saint Germain);

Attaccanti: Andrea Belotti (Torino), Federico Bernardeschi (Juventus), Federico Chiesa (Fiorentina), Stephan El Shaarawy (Shangai Shenhua), Ciro Immobile (Lazio), Lorenzo Insigne (Napoli), Kevin Lasagna (Udinese).

TAG:
home

ultimo aggiornamento: 30-08-2019


7 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Cup
Cup
2 anni fa

Spero che Lasagna sia stato convocato perchè manca Pavoletti… Dopo i gobbi mi pare che il Toro sia la squadra più rappresentata. Zaza a parte, non girava voce che avrebbe convocato anche Baselli?!? Ne avremmo avuto uno per reparto!

io
io
2 anni fa
Reply to  Cup

come si fa a convocare Baselli…..spiegamelo !

ToroTo
ToroTo
2 anni fa

Come si fa a convocare De Sciglio? Boh

Charlie66
Charlie66
2 anni fa
Reply to  ToroTo

invece lasagna… 🙂

dai Julian
dai Julian
2 anni fa
Reply to  Charlie66

😀…lo stavo scrivendo anche io

ToroTo
ToroTo
2 anni fa
Reply to  Charlie66

Anche

Granata_da_Legare
Granata_da_Legare
2 anni fa

Felice per i nostri. Costatazione di carattere generale: c’è gente in nazionale che fino a 15 anni fa non si sarebbero presi nemmeno il disturbo di visionala.

Belotti raggiunge Bianchi: è il decimo miglior marcatore della storia del Toro

Come cambia il Toro senza Zaza: le alternative di Mazzarri