Coppa America, il Venezuela di Rincon sfida l'Argentina di Messi ai quarti

Coppa America, il Venezuela di Rincon sfida l’Argentina di Messi ai quarti

di Veronica Guariso - 28 Giugno 2019

Grande match per i quarti di finale di Coppa America che vedrà Rincon protagonista: il Venezuela affronterà infatti l’Argentina di Messi

E’ tutto pronto al Maracana per la grande sfida di questa sera tra il Venezuela e l’Argentina, valida per i quarti di Coppa America. Sarà nuovamente il turno di Rincon che, dopo aver affrontato le tre sfide della fase a gironi contro Perù, Brasile e Bolivia, è ora pronto a guidare la Vinotinto verso la Semifinale. Prima però dovrà riuscire a battere l’Albiceleste ed il suo giocatore simbolo: Leo Messi. L’Argentina arriva da tre vittorie consecutive e non vuole di certo interrompere la scia di risultati a proprio favore. Il Venezuela è però cosciente di poter compiere l’impresa: il 22 marzo infatti, era uscito vincitore dall’amichevole contro l’Aliceleste per 3-1, giocatasi al Wanda Metropolitano di Madrid. Questa sera alle 21.00 la sfida si disputerà su un altro palcoscenico, il Maracana, ma la voglia di vittoria da entrambe le aprti è la medesima.

Per Rincon ed il suo Venezuela arriva la prova del 9

Per Rincon ed il suo Venezuela, la prima vera vittoria di questa edizione della Coppa America è arrivata contro la Bolivia, con la Vinotinto che ha dominato le scene, battendo gli avversari per 3-1, che ha così garantito il passaggio ai quarti di finale. Già contro il Brasile “el General” ed i suoi avevano dato prova di grande forza di volontà, riuscendo a mantenere il risultato sullo 0-0 per l’intera durata del match.

Anche la prima partita della fase a gironi aveva implicato l’assenza di reti da entrambe le parti. Il Venezuela ci ha creduto ed è riuscito ad avanzare. Stasera ci sarà però la vera prova del 9, perchè l’Argentina è tra le più competitive e non sarà facile fermare Messi ed i compagni. La Vinotinto dovrà perciò replicare le prestazioni delle ultime due partite.

Il Brasile è la prima semifinalista

La prima semifinalista è già stata decretata nella sfida che ha visto protagonisti Brasile e Paraguay. La Seleção ha batutto per 4-3 gli aversari ai rigori, dopo i temi regolamentari terminato sullo 0-0. Nonostante l’espulsione di Fabiàn Balbuena al 58′, il Brasile non è riuscito a chiudere la partita nel tempo rimanente, protraendola fino ai penalty dove ha poi avuto la meglio.

Per quanto riguarda le altre sfide per il passaggio in Semifinale, si disputeranno entrambe domani: i primi a scendere in campo saranno Colombia e Cile all’1.00 secondo il fuso orario italiano. Uruguay-Perù si giocherà invece alle 21.00.