Il Torino FC a Bormio per il ritiro estivo 2019

Il Torino a Bormio per il settimo anno: il programma completo

di Francesco Vittonetto - 27 Giugno 2019

Il Torino resterà a Bormio dall’8 al 18 luglio per il ritiro estivo: ecco le nuove date dopo il ripescaggio dei granata ai preliminari di Europa League

Ancora a Bormio, per il settimo anno consecutivo. Il Torino, dopo aver dato una prima ufficialità nelle settimane passate, ha annunciato per bocca del presidente Cairo il cambio di programmi dopo il ripescaggio dei granata in Europa League. E dunque le nuove date del prossimo ritiro estivo dei granata, che torneranno nella località della Valtellina, pronta ad accogliere nuovamente Belotti e compagni. Per la preparazione nel mese di luglio, dunque, il Toro sarà ancora ospite della piccola comunità in provincia di Sondrio, poco sopra i 1.200 metri di quota, dove ha preparato le ultime stagioni. Una partnership che continua e si rafforza, per il settimo anno di fila.

Il Torino a Bormio, le date del ritiro estivo 2019

Il Torino si prepara a tornare a Bormio per il settimo anno consecutivo e, in particolare, vi resterà dall’8 al 18 luglio prossimo dopo aver affrontato un paio di giorni di test al Filadelfia, che inizieranno il 4 luglio con il raduno. Come di consueto, oltre al programma tecnico-tattico che i granata affronteranno sotto la guida di Mazzarri – con due allenamenti giornalieri, i cui orari e le cui modalità verranno comunicate di giorno in giorno -, il Torino sarà protagonista anche di alcune amichevoli (ecco il programma completo) e della festa di presentazione della squadra, in calendario il 17 luglio alle ore 21 in piazza Cavour. L’11, invece, verranno presentate sempre nella località della Valtellina le nuove maglie griffate Joma.

Il Toro, dunque, è pronto a gettare le basi per la stagione 2019/2020 dopo aver appianato il dubbio Europa League. I granata partiranno per il ritiro una settimana prima del previsto, in modo da preparare al meglio il secondo turno preliminare, che partirà il 25 luglio contro una tra Debrecen e Kukesi.

Le informazioni sul ritiro estivo del Torino

Dopo aver comunicato le date, nelle prossime settimane il Torino renderà note anche le informazioni utili ai tifosi granata che vorranno seguire il Torino a Bormio. In particolare verranno svelati i pacchetti creati ad hoc per i sostenitori della formazione i Mazzarri che includeranno offerte per i pernottamenti, per i biglietti delle amichevoli che Belotti e compagni affronteranno durante il ritiro estivo e su alcuni eventi esclusivi come il briefing con i giocatori.