Il Torino deve trovare il sostituto di Bava come Responsabile del Settore Giovanile: Fabbrini il favorito, ma in corsa ci sono anche Coppola e Rizzieri

L’ufficialità di Petrachi alla Roma ha messo a posto un primo tassello nella “ristrutturazione” della società granata che ora dovrà capire come ridisegnare non solo il ruolo del direttore sportivo ma anche quello di tutto il Settore Giovanile vista l’ormai sicura promozione di Massimo Bava a nuovo ds. Da capire, in particolare, resta chi prenderà il posto proprio dell’uomo che in questi ultimi anni ha riportato il vivaio granata ai fasti che gli spettano con una Primavera, fiore all’occhiello della società, in grado di vincere Scudetto e Coppa Italia. I nomi caldi, in questo senso, sono 3: Andrea Fabbrini, Teodoro Coppola e Marco Rizzieri.

Toro, il post Bava: è corsa a tre

In pole position per sostituire Massimo Bava, prossimo a prendere il posto di Petrachi come direttore sportivo, è Andrea Fabbrini, ex attaccante del Torino (42 presenze e 7 gol nel campionato 2003/2004 in Serie B) e già responsabile degli osservatori del settore giovanile granata. Un uomo, dunque, che conosce bene l’ambiente Toro e che, dopo aver ricoperto il ruolo di responsabile del Settore Giovanile della Pro Vercelli, potrebbe fare ritorno “a casa”. Ma, come si diceva, non è l’unico “candidato”.

Il Torino, infatti, starebbe vagliando anche due altre opzioni: quella di Coppola, attualmente responsabile del progetto Academy granata, e quella di Marco Rizzieri, coordinatore dell’attività di scouting. Una corsa a tre dunque, per prendere le redini di un Settore Giovanile granata.

Toro, si attende l’ufficialità per il nuovo ds

Con l’ufficialità di Petrachi alla Roma, adesso al Toro si attende solo l’ufficialità del nuovo direttore sportivo. Una scelta che appare ormai chiara da settimane: dopo l’ottimo lavoro fatto nel vivaio come responsabile del Settore Giovanile, sarà quasi certamente (il condizionale resta d’obbligo fino all’ufficialità) proprio Massimo Bava a ricoprire il ruolo di ds. Una promozione più che meritata: ora non resta che attendere la notizia ufficiale da parte della società.

TAG:
home

ultimo aggiornamento: 27-06-2019


4 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
10genà
10genà(@10gena)
2 anni fa

quindi ufficiale Bava nuovo ds?

DSR
DSR(@dsr)
2 anni fa
Reply to  10genà

E che ti immagini che spende soldi per un ds nuovo

10genà
10genà(@10gena)
2 anni fa
Reply to  DSR

già…picio io a pensarlo

madde71
madde71(@madde71)
2 anni fa
Reply to  10genà

Fabbrinisi esprime farispenti style,detto semplice, nianca bun a parle’

Coppa D’Africa: Ola Aina ancora titolare, Nigeria agli ottavi

Il Torino a Bormio per il settimo anno: il programma completo