Aina titolare in Nigeria-Guinea 1-0: nigerani agli ottavi di Coppa d'Africa

Coppa D’Africa: Ola Aina ancora titolare, Nigeria agli ottavi

di Giulia Abbate - 27 Giugno 2019

La Nigeria di Ola Aina supera la Guinea per 1-0 e vola a quota 6 punti blindando la qualificazione agli ottavi di finale di Coppa d’Africa

Buone notizie dalla Coppa d’Africa: la Nigeria di Ola Aina vince ancora, supera per 1-0 la Guinea e ottiene la matematica qualificazione per gli ottavi di finale. Dopo l’assist di tacco per il gol che ha permesso alla Nigeria, nella sfida precedente, di superare il Burundi, Aina torna titolare anche nella sfida di ieri andata in scena all’Alexandria Stadium. Per lui un’altra ottima prova: il granata gioca una partita ordinata, spingendo molto sia in fase difensiva che in quella offensiva dove riesce a rendersi anche pericoloso. Sua, infatti, la conclusione che al 26′ del primo tempo impegna il portiere della Guinea Kone. Nel complesso, Ola Aina sta ripagando al meglio la fiducia accordatagli dal ct Rohr che difficilmente si priverà del proprio terzino anche in vista delle prossime gare.

Coppa d’Africa, Nigeria agli ottavi

Se Aina mette in campo una prova molto più che soddisfacente, non è da meno tutta la Nigeria che nonostante un avversario ostico, capace di limitare per buona parte della partita le incursioni dei nigeriani, riesce a strappare la seconda vittoria consecutiva dopo quella sul Burundi. Per concretizzare il risultato bisogna aspettare il 73′ quando Omeruo insacca la rete del definitivo 1-0.

La Nigeria vola così in testa al Girone B, a quota 6 punti, qualificandosi matematicamente per gli ottavi di finale: un passaggio del turno che il granata festeggia anche sul proprio profilo Instagram. La prossima sfida, dunque, sarà una formalità per le Aquile che il prossimo 30 giugno affronteranno il Madagascar.

View this post on Instagram

Job done ✅ We keep working #Mrlulu

A post shared by Ola Aina (@olaaina) on

più nuovi più vecchi
Notificami
TorinoGranata (ex GD) contento ma non accontentista!
Utente
TorinoGranata (ex GD) contento ma non accontentista!

Ola aina per ora va ascritto nelle buone operazioni di mercato. secondo me ha molto margine di crescita

DSR
Utente
DSR

sgrat, sgrat…