Calciomercato Torino, Petrachi alla Roma come ds: ufficiale

UFFICIALE, Petrachi è il nuovo ds della Roma: “Avventura ambiziosa e stimolante”

di Redazione - 25 Giugno 2019

Calciomercato Torino / Dopo una lunga attesa è arrivata l’ufficialità: Gianluca Petrachi è il nuovo direttore sportivo della Roma

Ora è anche ufficiale: Gianluca Petrachi dice addio al Torino. Con una nota sul proprio sito la Roma ha annunciato che l’ex granata sarà ds della società giallorossa. Dopo un tira e molla lungo più di un mese, dunque, il cambio nella dirigenza del Toro si è consumato. Anche Urbano Cairo, infatti, negli ultimi giorni si è convinto a lasciar partire il suo braccio destro. “La Roma rappresenta per me un’avventura ambiziosa e incredibilmente stimolante”, ha dichiarato Petrachi al sito ufficiale dei capitolini. “Conosco bene le aspettative di un Club e di una piazza così importanti, proprio per questo ho accettato immediatamente questa sfida”.

Fienga: “Petrachi risorsa importante nel management della Roma”

Gianluca Petrachi non è il solo ad aver espresso la propria contentezza per essere approdato alla Roma. Anche Guido Fienga ha rilasciato alcune dichiarazioni sul sito della Roma, accogliendo ufficialmente l’ex ds granata: “Sono contento di dare il benvenuto a Gianluca nel nostro team. Sono certo che con la sua competenza rappresenterà una risorsa importante all’interno del management dell’AS Roma”, queste le parole del CEO giallorosso, entusiasta del nuovo arrivo, che completa l’entourage della Roma.

Petrachi ha firmato un contratto che lo lega al club capitolino fino al 2022. Dopo 10 anni al Torino, che ha dato infine l’ufficialità tramite il proprio sito ufficiale inizia la sua nuova avventura nella Capitale. “La Società ringrazia Gianluca Petrachi per il contributo nella crescita del Club in questi dieci anni con l’augurio di buon lavoro nel prosieguo della sua carriera.“, queste le parole scelte dal club per ringraziare l’ex ds.

più nuovi più vecchi
Notificami
tmatteo64
Utente
tmatteo64

Chi prepara la petizione quest’anno?

Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)
Utente
Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)

Senza troppi giri di parole, come piace fare a qualcuno qua sopra.
Per stare con mr.c., 10 lunghissimi anni, devi essere esattamente come petracchio. Per 9 anni sono andati perfettamente d’accordo questo dice e spiga molto di più dello scaricabarile a cui si sta assistendo.

ColorG
Utente
ColorG

Credo che Petrachi abbia dato molto al Toro. O è stata solo una lunga e grande conseguenza, oppure proprio dal suo arrivo il Toro di Cairo ha svoltato. Nella tipologia di giocatori acquistati, e di conseguenza, nel rendimento sportivo. Da allora infatti, fine finalmente dell’altalena tra A e B, e… Leggi il resto »