Il programma della Chapecoense a Torino: martedì la presentazione dell’amichevole che si gioca mercoledì. Ci sarà spazio anche per il Museo del Toro e Superga

Sarà un’occasione unica quella di mercoledì sera: Torino-Chapecoense è molto più di un’amichevole, è un modo per rinsaldare un’amicizia nata tra due società legate da un destino atroce. Mercoledì alle 21.30 si scenderà in campo allo stadio Olimpico “Grande Torino”, ma per la squadra brasiliana ci sarà modo di conoscere Torino a fondo in questi giorni. Martedì 31 luglio, infatti, i giocatori brasiliani atterreranno in Italia, e alle 17.15 si terrà la conferenza stampa di presentazione presso la Sala Conferenze dello stadio: parleranno, oltre al granata Bremer, anche De nes Filho (presidente) e Alan Ruschel, capitano e unico giocatore sopravvissuto e ancora in attività del disastro aereo. Poi, alle 19, si terrà l’allenamento a porte aperte al Filadelfia.

Chapecoense: visita al Museo del Toro e a Superga

Ma non finisce qui. La Chapecoense entrerà a stretto contatto con la storia del Torino. Prima, cioè mercoledì 1 agosto, una delegazione della squadra si recherà al Museo del Toro a Grugliasco per una visita in forma privata della splendida collezione granata. Poi, giovedì 2 agosto, alle 11, ci si recherà a Superga, per omaggiare il Grande Torino e per ricordare i caduti anche della squadra brasiliana. Una settimana molto importante, questa. Non di mezza estate.


7 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
ExIgneFaxArdetNova
ExIgneFaxArdetNova
3 anni fa

Fratelli.

Riks66
Riks66
3 anni fa

Che dire … quando accadono queste cose, quando il calcio riacquista la sua dimensione umana, quando i valori sportivi e la solidarietà ridiventano i protagonisti, anche se per il breve spazio di una giornata, scatta l’orgoglio di appartenere a questi colori. Torino non è solo un damerino strapagato che gira… Leggi il resto »

Massimo 1963 (lamaratona2.0)
Massimo 1963 (lamaratona2.0)
3 anni fa
Reply to  Riks66

Bravo! Ottimo commento. Sottoscrivo.

FT
FT
3 anni fa
Reply to  Riks66

Numero 1 ….. bravo .

MuseoDelToro
MuseoDelToro
3 anni fa

Per noi sarà chiaramente un onore ospitarli. Per i nostri tifosi, vogliamo puntualizzare che la Chape ha richiesto che la visita sia privata perché per loro è ovviamente un momento emotivamente toccante, per cui il Museo non sarà aperto al pubblico in occasione della visita, ma non mancheremo di divulgare… Leggi il resto »

Massimo 1963 (lamaratona2.0)
Massimo 1963 (lamaratona2.0)
3 anni fa
Reply to  MuseoDelToro

Beh, lo si può capire…

leonardo (Cairo,le scuse sono finite)
leonardo (Cairo,le scuse sono finite)
3 anni fa
Reply to  MuseoDelToro

Mi sembra giustissimo….bravi.

Izzo vuole conquistare il Torino: i tifosi premiano la grinta

Toro,la presentazione di Bremer e l’arrivo della Chapecoense: il programma