Damascan, doppietta col Fortuna Sittard contro il Willem

Damascan, prima doppietta olandese: l’attaccante a segno con il Fortuna Sittard

di Giulia Abbate - 19 Agosto 2019

Primi due gol stagionali al Fortuna Sittard per Damascan: la doppietta non basta però ad evitare la sconfitta contro il Willem

Non è bastata al Fortuna Sittard, squadra che milita in Eredivise il massimo campionato olandese, l’ottima prestazione di Vitalie Damascan. L’attaccante moldavo, infatti, dopo un’annata complicata al Torino, sembra aver trovato la sua giusta dimensione in Olanda dove nelle prime tre sfide di campionato è sempre stato schierato titolare convincendo il tecnico con ottime prestazioni. E nella sfida di ieri sono arrivate anche le prime due reti, una per tempo. Una doppietta festeggiata anche sui suoi profili social che, tuttavia, non è bastata per superare l’ostacolo Willem II che si è imposto in trasferta per 2-3. Il prossimo impegno del Sittard, adesso, vedrà la squadra di Damascan affrontare Heerenveen, sfida in programma il 31 agosto.

Fortuna Sittard, il prestito dell’attaccante moldavo

Dopo una stagione per nulla indimenticabile tra Prima Squadra e Primavera, Vitalie Damascan sta vivendo una nuova avventura in Olanda dove ha la possibilità di sfruttare al meglio l’ampio spazio concesso dal tecnico del Fortuna Sittard. In Olanda, l’attaccante moldavo è arrivato in prestito con diritto di riscatto fissato a 1,5 milioni. Operazione nella quale il Toro si è riservato il diritto di controriscattarlo a 2 milioni.

più nuovi più vecchi
Notificami
DSR
Utente
DSR

Exploit da prendere con le molle dato che perfino Sadiq nel campionato olandese aveva una media di quasi un gol ogni due partite, campionato nel quale difficilmente una partita finisce a reti bianche, infatti è il campionato europeo con la più alta media gol del 2018-19 {3,45 gol a partita}

Fandango
Utente
Fandango

È comunque un giocatore che la porta la vede,a qualsiasi livello ha giocatoe e ha solo 20 anni.

Vanni(CAIROVATTENE)
Utente
Vanni(CAIROVATTENE)

Basta che lo marchi un cameriere ed il suo lo fa. Anche Martinez è un fenomeno in USA, capirai; tanto è fenomeno che nel Venezuela gioca si e è no 10 minuti a partita: il Venezuela.

thethaiman
Utente
thethaiman

51 presenze 11 goal con la nazionale. Certo che l’iperbole è il tuo forte.