Il piccolo Lorenzo accompagnerà i giocatori in campo ma scenderà per mano a quelli bianconeri per poter vestire la maglia del Toro

Questa è una giornata che non dimenticherà mai”. Con queste parole Alessio, il papà del piccolo Lorenzo, aveva descritto l’esperienza vissuta dal giovanissimo tifoso granata domenica scorsa. Una domenica che l’aveva visto protagonista della lettura delle formazioni insieme allo speaker del Toro Stefano Venneri e che, soprattutto, gli aveva permesso di incontrare e conoscere il suo idolo, Andrea Belotti. A distanza di una settimana, oggi, la favola di Lorenzo si arricchisce di un nuovo capitolo. Nella giornata granata per eccellenza, quella del Derby, sarà infatti proprio Lorenzo uno dei bambini che accompagneranno i giocatori nel loro ingresso sul terreno del Grande Torino, pochi istanti prima del fischio di inizio della sfida tra Torino e Juventus. Una bella esperienza che fa nascere però un bel punto di domanda: quale squadra accompagnare? Che domanda, il Toro verrebbe da rispondere pensando a quello splendido bimbo intento ad urlare “Forza vecchio cuore granata” dagli spalti e dal campo.

E invece no: accompagnare il Torino avrebbe significato dover vestire la maglia della Juventus e questo , il piccolo Lorenzo, proprio non può e non vuole farlo. E allora? Semplice, scenderà in campo accompagnando i giocatori bianconeri ma vestendo orgogliosamente la maglia del Torino, come ci racconta mamma Cristina: “Lorenzo vuole mettere la maglia del Torino non quella della Juventus. E anche per noi questa ci è sembrata la scelta giusta: dopo la settimana vissuta, mettere quella della Juve non avrebbe avuto senso”. Insomma, per un tifoso granata d’oc come Lorenzo accompagnare i giocatori in campo sarà certamente un’emozione a patto, però, che si vesta la maglia granata.


14 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Trapano
Trapano(@trapano)
3 anni fa

Bravo Lorenzo, bambino coraggioso ad andare per mano con quei delinquenti …

Peterpann
Peterpann(@peterpann)
3 anni fa

Lorenzo, mi raccomando, mettiti dei guanti di gomma…

TORO1960
TORO1960(@toro1960)
3 anni fa

Sensazioni positive, vai Lorenzo, diventerai il nostro portafortuna! F.V.C.G. SEMPRE, COMUNQUE E DOVUNQUE!

Baselli, un girone dopo: il jolly di Mazzarri cerca il riscatto nel derby

Torino-Juventus: tre tifosi arrestati e cinque denunciati