Con Bremer squalificato, Mazzarri deve scegliere chi schierare come centrale di sinistra nella difesa a tre del Torino: Djidji, Lyanco e Bonifazi in lizza

In certi momento di questo inizio di stagione, Walter Mazzarri avrebbe forse pagato di tasca proprio per avere la possibilità di scegliere chi schierare in difesa. Ora invece, a due giorni dalla partita contro il Napoli, ha addirittura tre opzioni a disposizione per lo stesso ruolo: Koffi Djidji, Lyanco e Kevin Bonifazi. Sarà uno di loro a prendere il posto occupato da Gleison Bremer (ora squalificato) a Parma come centrale di sinistra della difesa a tre.

Torino, Nkoulou e Izzo verso la conferma

Nonostante nel finale Gervinho gli sia sfuggito in velocità al 90′, riuscendo così a servire l’assist per il 3-2 finale a Roberto Inglese, Nicolas Nkoulou dovrebbe essere confermato al centro della retroguardia: il rientro del camerunese in una partita, come quella del Tardini, in cui si sono susseguiti una serie di errori difensivi, è stato comunque positivo. Dovrebbe essere confermato anche Armando Izzo, nonostante la serata negativa di Parma: una prestazione negativo al numero 5 gli può essere comunque facilmente perdonata.

Djidji favorito su Lyanco e Bonifazi

E’ così che resta il ballottaggio per il terzo posto in difesa, quello che lo scorso anno è stato spesso di Emiliano Moretti. Il favorito al posto da titolare contro il Napoli sembrerebbe essere Djidji, che già lo scorso anno ha più volte giocato in quella posizione. Il terzetto difensivo Izzo-Nkoulou-Djidji è già collaudato e offrirebbe maggiori garanzie. Anche Lyanco e Bonifazi hanno però delle chance di giocare: il primo finora lo si è visto solamente nella posizione di centrale, spostato sulla sinistra e sgravato dalle responsabilità di guidare la linea difensiva potrebbe trovarsi più a suo agio, il secondo quando è stato utilizzato, fino alla partita contro il Lecce, ha sempre fatto bene e meriterebbe altre occasioni.

TAG:
home

ultimo aggiornamento: 04-10-2019


22 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)

Se TDG avesse solo 10 centrali e un portire in rosa non avrebbe problemi nelle scelte.

ale_maroon79
4 anni fa

Contro il Napoli dico Djidji.
Le sue migliori partite le ha giocate come difensore sinistro della difesa a tre. Ed è il più veloce di gamba.

michele-miva "mi sembrava il toro pauroso di ventura"
michele-miva "mi sembrava il toro pauroso di ventura"
4 anni fa

io li metterei tutti e tre se fossi Mazzarri ;););)

Torino-Napoli: Mazzarri regolarmente in panchina, accolto il ricorso

Ujkani: “Le scelte le fa il mister ma io sono qui per dare il massimo”