Edera è pronto a fare il suo esordio nella Nazionale Under 21: nell’amichevole di Perugia, Evani potrebbe mandarlo in campo dal primo minuto
Potrebbe cominciare da Perugia l’avventura di Simone Edera nell’Italia Under 21. L’attaccante del Torino, convocato dal neo ct Alberico Evani – chiamato a sostituire Gigi Di Biagio, volato in Nazionale maggiore -, affronterà con gli Azzurrini i pari età della Norvegia. E non è ipotesi remota che alle 18.30 di oggi pomeriggio, al “Curi” di Perugia (diretta su Rai 2), il classe ‘97 si possa ritrovare titolare nel tridente offensivo completato da Cerri e uno fra Parigini e Verde. Il modo migliore per cominciare una nuova avventura, quella nella principale Nazionale giovanile italiana, arrivata dopo una stagione che già di per sé aveva raccontato di grandi esordi (in serie A) e piacevoli soddisfazioni (le due reti “romane”). L’obiettivo è sfruttare la vetrina, costruendo un utile effetto fionda per il ritorno in granata. Dove lo spazio, con Mazzarri, è ancora da conquistare.
Tra Torino e Under 21, Edera: “Convocazione inaspettata. Ringrazio Mihajlovic”
Lo stesso Edera, in settimana, aveva accolto con gioia la convocazione in Under 21: “Mi ha spiazzato, perché non me la aspettavo. L’anno scorso sono andato in Under 20, e conosco Evani”. E poi il ringraziamento a Mihajlovic e Petrachi, gli artefici della sua permanenza in granata l’estate scorsa: “Sono al Toro da quando ho sei anni. Mi piace proprio ringraziare Mihajlovic, perché gli devo molto. A inizio stagione pensavo di andare via in prestito, invece lui e Petrachi hanno insistito affinché partissi in ritiro”. Un tributo dovuto e sincero al mister che lo ha lanciato nella massima serie, ma anche l’inizio di un cammino diverso con Mazzarri: “Con lui sto iniziando un nuovo percorso”. Un percorso che proseguirà dalla prossima settimana. Prima ci sarà l’Under 21. E Italia-Norvegia di questo pomeriggio sarà un primo, importante, banco di prova.