L’esterno classe ‘97 gioca 18’ in Torino-Sassuolo, sfiorando anche il gol del possibile 2-0 . Mihajlovic: “Ha fatto molto bene”

Edera ci riprova. E il suo secondo esordio in Serie A può essere davvero il sigillo sulla sua permanenza a Torino. Sono rimasti troppo sfocati quei 6’ accumulati due stagioni or sono quando, tra la trasferta di Roma e quella di Udine, Giampiero Ventura lo mandò in campo nei minuti finali. Una passerella per un giocatore di belle speranze appena uscito dal campionato Primavera, nulla più. I 18’ di Torino-Sassuolo, invece, sono l’esordio “vero” di un ragazzo che, dopo una stagione interlocutoria al Parma, ha voglia di conquistarsi la massima serie. Mihajlovic ha fiducia nel suo numero 20: le parole al miele nel ritiro di Bormio e la conferma dopo la sfida contro il Trapani (una ventina di minuti anche in quell’occasione) ne sono la dimostrazione più lampante.

Edera, dal canto suo, non ha certo tradito le aspettative del suo tecnico. Pochi secondi dopo il suo ingresso al posto di Berenguer, l’esterno approfitta immediatamente di un corridoio lasciato sguarnito dalla difesa ospite e si incunea in area di rigore. Il sinistro scagliato all’interno degli undici metri termina sul fondo, ma poco importa. La personalità dimostrata fin da subito è il pilastro su cui costruire la crescita futura: nessun timore reverenziale e parecchi palloni giocati, con queste armi l’ex Primavera si è subito conquistato i favori del “Grande Torino”. Su Instagram, Edera si è mostrato più che soddisfatto: “Una serata indimenticabile”, ha scritto a descrizione di una foto in maglia granata. Il gol l’avrebbe resa perfetta, ma per quello ci sarà tempo. Intanto sono arrivati nuovi elogi da parte di Miha: “Ha fatto molto bene, quando è entrato”, ha dichiarato il tecnico al termine di Torino-Sassuolo. Il mercato, con ogni probabilità, regalerà un altro esterno. Altra concorrenza in vista, dunque, ma d’altronde la Serie A bisogna sapersela conquistare. E Simone Edera un primo, importante, passo in questa direzione lo ha già fatto.


10 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
leonardo (poppi1)
leonardo (poppi1)
4 anni fa

Questo ragazzo ha stoffa e fame…uno da TORO insomma….???

RiminiGranata
RiminiGranata
4 anni fa

A mancato il goal nel 1min dall’esordio…avrà il tempo per rimediare… Ma non possiamo lasciar il peso a Edera, Boye e Berenguer di dover vincere tutte le domeniche… Prendiamo sto attaccante…di peso.. Leggo di Imbula, guarda caso appena il Bologna ha tirato via Donsah dal mercato… Non prendiamo Un attaccante… Leggi il resto »

fringomax
fringomax
4 anni fa

Sono proprio contento che finalmente il nostro vivaio sia tornato a crescere giocatori da serie A…..Daje Simone siamo tutti con te

Torino, giovedì amichevole contro la Luese

N’Koulou è già una certezza: è il centrale che Mihajlovic aspettava da un anno