Europei Under 21, la Serbia di Lukic sconfitta dalla Danimarca

Lukic, la fascia da capitano non basta: per la Serbia terza sconfitta consecutiva

di Giulia Abbate - 24 Giugno 2019

Finisce l’esperienza di Lukic e della Serbia all’Europeo Under 21: la Danimarca vince 2-0 e aiuta anche l’Italia

Finisce qui l’esperienza della Serbia e di Sasa Lukic all’Europeo Under 21: la Danimarca passa per 2-0 e per la formazione del centrocampista granata arriva la terza sconfitta consecutiva. Ad iniziare forte è proprio la formazione danese che al 20′ del primo tempo trova la rete del vantaggio con Larsen mentre è Rasmussen, ad inizio ripresa, a siglare il raddoppio. Pochi minuti più tardi la Danimarca trova anche la via del 3-0 che viene però annullato dal Var per fuorigioco attivo di Billing. Una sconfitta che brucia per la Serbia di Lukic che torna a casa dopo aver vestito anche la fascia di capitano con un bel bagaglio di esperienza da mettere a servizio del Toro.

Europei Under 21: la Danimarca aiuta anche l’Italia

La vittoria sulla Serbia (terza sconfitta su 3 partite dopo Germania e Austria) permette alla Danimarca di chiudere il proprio girone a quota 6 punti. Un risultato che, insieme alla vittoria della Germania nel Gruppo B, permette all’Italia di sperare ancora nella qualificazione alle semifinali come miglior seconda. Nonostante gli azzurrini siano a pari punti proprio con la Danimarca (6), possono però vantare una miglior differenza reti: +3 contro il +2 dei danesi. Adesso alla nostra Under 21 non resta che attendere l’esito della sfida tra Romania e Francia. Entrambe sono a quota 6 punti e in caso di pareggio passerebbero alle semifinali: l’Italia, dunque, deve sperare in una vittoria della Romania oppure in quella della Francia a patto che i transalpini vincano con 3 reti di scarto.

più nuovi più vecchi
Notificami
AT72
Utente
AT72

Lukic nell’ultima stagione ha fatto una grande crescita, merita molto più spazio, anche perché é un dato di fatto che con lui in campo al posto di Baselli la squadra gira meglio. A mio avviso Baselli deve essere ceduto non ha più margini di crescita.

Charlie66
Utente
Charlie66

1-0 per la francia… cmq lukic ha giocato bene, ha sfornato 2-3 assist che gridano ancora vendetta

GD (Non confondiamo gli 0.3ini con i delusi/arrabbiati)
Utente
GD (Non confondiamo gli 0.3ini con i delusi/arrabbiati)

non ho visto la partita ma queste sono belle notizie