Chi è Flavio Bucri, attaccante della Primavera del Torino ed ex Roma

Flavio Bucri, ecco chi è l’attaccante arrivato al Toro nell’operazione Petrachi

di Andrea Flora - 25 Giugno 2019

Ecco chi è Flavio Bucri, attaccante classe 2001, ex talento della Roma pronto alla Primavera del Toro nell’operazione che porta Petrachi in giallorosso

I tifosi del Toro ne hanno sentito parlare per la prima volta nel giugno del 2019, quando Flavio Bucri è stato inserito dalla Roma nell’operazione di calciomercato che ha visto partire dal Toro l’ex direttore sportivo Gianluca Petrachi. Attaccante nato il 15 gennaio 2001, originario della Capitale e nelle due stagioni precedenti nelle fila del settore giovanile giallorosso. Dopo l’ottima annata con l’Under 17 coronata dalla vittoria della Supercoppa Under 17, il salto in Primavera 1 e con questo anche la possibilità di mettersi in mostra. A Torino è arrivato insieme al compagno di squadra Greco: entrambi inseriti nelle trattative per lasciar partire Petrachi alla volta della Capitale. Per il romano si sono così aperte le porte del Filadelfia.

Flavio Bucri, ruolo e caratteristiche tecniche

L’ex bomber dell’Albalonga ha scelto il Torino, dopo alcuni giorni in cui sembrava non poter andare in porto la trattativa tra il ragazzo e la dirigenza granata. Nel giugno del 2019, Massimo Bava (ds granata non ancora ufficializzato), e il padre dell’attaccante giallorosso a Milano hanno trovato l’accordo e la punta centrale romana è diventata del Toro.

Nella stagione 2018/2019 ha trovato meno spazio nella Primavera giallorossa per via della grande concorrenza, ma nelle nove presenze in campionato ha anche realizzato due gol. Inoltre esperienza anche in Youth League con 6 presenze.

Per Flavio Bucri a Torino per liberare Petrachi

Per risolvere la bagarre Petrachi e per non arrivare alle vie legali con cui il presidente del Torino Urbano Cairo sembrava intenzionato ad intraprendere, la Roma ha messo sul tavolo delle trattative per sbloccare il nuovo ds due pedine della Primavera giallorossa come Flavio Bucri e Freddi Greco, altro talento che dal prossimo anno vestirà la casacca granata.

Un “indennizzo simbolico” per evitare di tirare per le lunghe un addio annunciato ormai da tempo tra Petrachi e il Torino.

più nuovi più vecchi
Notificami
Troposfera Granata
Utente
Troposfera Granata

Bucri e Greco spero che esplodano nel Toro. Alla facciazza di Petrachi, di Giankjc, di DSR e compagnia ragliante.

Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)
Utente
Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)

Cairo ne fa sempre una questione di principio.

Cup
Utente
Cup

Cairo riesce sempre ad ottenere il massimo… ciao Fari spenti!