Genoa-Torino, sono 6 i granata con un passato ligure. Il Torino ritrova Rossettini

2
Rossettini
CAMPO, 6.5.17, Torino, Juventus Stadium, 35.a giornata di Serie A, JUVENTUS-TORINO, nella foto: Luca Rossettini

Gli ex di Genoa-Torino / Rossettini e Cofie con un passato nel Toro. Tra i granata sono Moretti, Burdisso, Niang, Rincon e Ansaldi e Falque ad aver vestito la maglia del Genoa

Sarà un’ultima sfida ricchissima di incroci tra presente e passato Genoa-Torino. Domenica pomeriggio, infatti saranno ben 8 gli ex che animeranno la sfida del Ferraris. Per i padroni di casa saranno Rossettini e Cofie a incrociare il loro passato mentre tra le fila granata saranno 6 i giocatori attualmente alla corte di Mazzarri ad aver vestito entrambe le maglie: Moretti, Burdisso, Ansaldi, Rincon, Niang e Iago Falque. Partiamo dalla difesa dove troviamo Emiliano Moretti, uno dei giocatori più esperti e più amati del Torino che ha vestito la divisa del Genoa dal 2009 al 2013 mettendo a segno 121 presenze e due reti. L’approdo al Genoa, per il difensore, è coinciso con il suo rientro in Italia dopo la parentesi al Valencia: per lui, oltre al campionato, importante fu anche l’esperienza in Europa League. Sono invece 25 le presenze di Cristian Ansaldi con la maglia del Grifone nella stagione 2015/2016. Con i liguri, il terzino granata ha fatto il suo esordio in Serie A nella sfida pareggiata 3-3 proprio contro il Torino.

Gli ex di Genoa-Torino: Burdisso, Rincon e Falque,

Tre nomi, quelli di Burdisso, Rincon e Iago Falque, che per il Genoa hanno significato l’Europa League, ameno virtuale. Già perchè i tre granata hanno vestito la maglia del Genoa proprio nella stagione 2014/2015 terminata con la conquista dell’Europa da parte del Grifone. Una cavalcata trionfale fino almeno alla fine della stagione, quando, il mancato ottenimento della licenza Uefa costrinse il Genoa ad abbandonare i sogni di gloria europei a favore della Sampdoria. Più in dettaglio, Burdisso e Rincon hanno militato nelle fila del Genoa dal 2014 al 2017 per un totale di 133 presenze il primo e 82 il secondo, con 3 reti all’attivo. Infine, Iago Falque ha giocato con il Genoa nella sola stagione 2014/2015 dove ha disputato 33 partite segnando 13 reti. Nella stessa stagione, a raggiungere quelli che sarebbero poi stati i suoi compagni anche in granata fu Niang, arrivato in prestito dal Milan, che disputò 14 presenze con 5 reti.

Gli ex di Genoa-Torino: ritorno al grane Torino per Rossettini e Cofie

Tra le fila del Genoa sono soltanto due, invece, i giocatori ad aver vestito anche la maglia granata. Il primo è Cofie, centrocampista cresciuto proprio nel vivaio del Grifone con cui ha esordio in Serie A nel 2010. Poi, il passaggio in prestito al Torino dove non ha trovato molto spazio: per lui una sola presenza contro l’Atalanta nella quale ha lasciato il segno in negativo. Suo, infatti, fu l’errore che permise a Tiribocchi di regalare la vittoria ai bergamaschi. Il secondo ex di giornata tra le fila genoane, invece, è Rossettini che, con la maglia del Torino ha disputato la scorsa stagione nella quale, sotto la guida di Mihajlovic, a messo a segno 30 presenze e una rete risultando, nonostante i tanti alti e bassi della sua esperienza granata, uno dei punti fermi della difesa del tecnico serbo.

 

 

  Iscriviti  
più nuovi più vecchi
Notificami
Vanni(CairoDentroNoTarpoAliMaIncasso)
Utente
Vanni(CairoDentroNoTarpoAliMaIncasso)

Ecco caxxo. I tre centrali per il prossimo anno, senza dover fallire: Rossettini-Ajeti-Carlao. Che numeri.

leonardo (Cairo,le scuse sono finite)
Utente
leonardo (Cairo,le scuse sono finite)

Vanni……zio faaaa 🤤🤤🤤