La Germania per Lukic: amichevole a Wolfsburg per la Serbia

di Francesco Vittonetto - 20 Marzo 2019

Alle 20.45, la Serbia di Lukic (e Ljajic) sarà di scena contro la Germania di Low a Wolfsburg: amichevole prima della corsa a Euro 2020

Il viaggio dei granata in Nazionale si apre a Wolfsburg, in Bassa Sassonia, dove alle 20.45 di questa sera – 20 marzo 2019 – la Serbia di Sasa Lukic affronterà la Germania. Amichevole di lusso per l’undici del ct Krstajic, che tra cinque giorni esordirà a Lisbona, contro il Portogallo, nelle qualificazioni agli Europei del 2020. Il centrocampista granata, tornato contro il Bologna dopo un piccolo infortunio al polpaccio, potrebbe partire dal primo minuto, vista la grande considerazione che ha di lui il commissario tecnico. Nella recente Nations League (in cui la Serbia ha conquistato la promozione nella seconda divisione), l’ex Partizan ha infatti collezionato quattro presenze dal 1′ su sei gare totali.

Lukic, nel Torino di Mazzarri ha trovato la sua dimensione

E in più c’è da considerare l’ottimo momento che Lukic sta attraversando nel Torino. Da fine gennaio in poi, Mazzarri gli ha ritagliato uno spazio di primissimo piano e solo il piccolo infortunio occorsogli alla vigilia della gara di Frosinone gli ha impedito di acquisire grande minutaggio nelle ultime due uscite.

In Nazionale, il centrocampista classe ’96 potrebbe acquisire ulteriori miglioramenti di condizione. Oltre che misurarsi con due avversarie di sicuro livello. Con lui ci sarà anche l’ex Toro Adem Ljajic , ora al Besiktas in prestito con diritto di riscatto a determinate condizioni (qui i dettagli).

X