Grande Torino: da Bianchi a Longo, dal Benfica a Zanetti, il ricordo del mondo del calcio

2
Grande Torino

Il Grande Torino e Superga: 69 anni dopo la tragedia Valentino Mazzola e compagni sono ancora nei cuori dei tifosi granata ma non solo

Per tutti i tifosi granata quello di oggi non è un giorno come un altro: il 4 maggio è il giorno dell’anniversario della tragedia di Superga, di quell’incidente aereo che portò via il Grande Torino, è il giorno dell’orgoglio granata. A 69 anni di distanza da quella sciagura, il ricordo di quello squadra è più che mai vivo e su Facebook, su Twitter, su Instagram e sugli altri social network in tanti stanno ricordando gli Invincibili: non solo i tifosi granata, ma anche addetti ai lavori, ex calciatori granata, giornalisti e personalità varie del mondo del calcio e dello sport.

Grande Torino, il 4 maggio del 1949 la tragedia che colpì la squadra più forte del mondo: il ricordo sui social

Ovviamente tra coloro che già questa mattina hanno ricordato gli Invincibili c’è il Torino: “69 anni fa ci avete lasciato, Invincibili. Ma siete con noi. Sempre e per sempre. #SFT” è il messaggio postato su Twitter dalla società granata. “Solo il fato li vinse… onore alle leggende!!! FVCG” è invece quello dell’ex capitano Rolando Bianchi. L’allenatore, e ex terzino del Torino Davide Nicola ha invece twittato: “#4Maggio, il ricordo di quei ragazzi, una città intera unita in loro memoria. Ed è ancor più forte l’orgoglio di aver vestito quella maglia. #Respect #GrandeTorino #SFT #Superga #Immortali #TorinoFC”“Onore agli Invincibile” è invece il messaggio dell’attuale tecnico del Frosinone Moreno Longo. Il direttore tecnico della Nazionale italiana di tiro con l’arco ed ex ct della nazionale di pallavolo, Mauro Berruto, nonché grande tifoso granata ha invece postato: “Il #GrandeTorino, pioggia che non smette, rumore che non si smorza, fuoco che non si spegne.” Ma non solo, anche Enrico Annoni ha pubblicato un bellissimo post: “Grazie, Invincibili! Non ci sentivamo inferiori a nessuno“.

Ai tanti messaggi di queste in ricordo del Grande Torino ore va segnalato anche quello della Juventus: “Sono passati 69 anni da quel 4 maggio 1949: la Juventus, nel giorno dell’anniversario della tragedia che coinvolse i Campioni del #GrandeTorino, si unisce al ricordo della squadra che scomparve a Superga”. Tra i non tifosi granata, un ricodo del Grande Torino è arrivato anche dal giornalista Mediaset Pierluigi Pardo che, su Twitter, ha scritto: “Oggi, sempre. Rispetto e onore per il #GrandeTorino. #IlCalcioèilNostroGioco”.

Grande Torino, il ricordo del calcio sui social: scrivono anche il Benfica, Zanetti e la Chapecoense

Un altro bel messaggio sul Grande Torino arriva dalla Chapecoense: “Uniti da un solo destino” scrive il club brasiliano che ha perso tutta la squadra in seguito a una tragedia aerea due anni fa. Oltre al club brasiliano, a scrivere qualcosa è anche quello portoghese del Benfica, con il quale il Grande Torino ha disputato l’ultima sua partita. E poi c’è anche Javier Zanetti, che si ritrae nuovamente al Museo del Toro.

più nuovi più vecchi
Notificami
Fabio75
Utente
Fabio75

I gobbi dovrebbero avere la decenza di tacere…. da chi ha cercato di farci sparire non vogliamo nulla…. FVCG

Toroloco
Utente
Toroloco

👏👏👏