Caos in curva Primavera: il Torino incontrerà i club granata - Toro.it

Caos in curva Primavera: il Torino incontrerà i club granata

di Francesco Vittonetto - 28 Novembre 2019

La situazione della curva Primavera, dopo gli scontri di Torino-Inter: l’Unione Club Granata incontrerà la società per fare chiarezza

La sensazione che quel brutto sabato di botte in curva Primavera, fra ultras dell’Inter e del Torino, sarebbe potuto andare molto peggio è una inquietante rassicurazione. I fattacci del prepartita, al momento, hanno avuto come conseguenza tangibile l’arresto di cinque granata appartenenti al gruppo Torino Hooligans. Ma non è tutto. L’Unione Club Granata (UCG), l’associazione che raccoglie tutti i club di tifosi, ha infatti chiesto e ottenuto un incontro con la società di Urbano Cairo per chiarire e iniziare a risolvere una questione pericolosa. Alle viste, dunque, c’è un tavolo tra le parti che avrà luogo però in data ancora da definirsi.

Curva Primavera, scontri prima di Torino-Inter: le mosse del club

Le testimonianze che Toro.it ha ricevuto e pubblicato lasciano aperte innumerevoli domande sulla vicenda di Torino-Inter: perché tutti quei tifosi nerazzurri (organizzati) hanno potuto sedersi al di fuori del settore a loro riservato? Perché solo uno sparuto gruppo di steward fungeva da (inconsistente) cordone divisorio?

La catena di responsabilità è lunga. Per stabilirla occorrerà innanzitutto una presa di coscienza da parte di chi ha sbagliato ma può ancora lavorare per migliorare le cose. Il Torino incontrerà i club e si sta confrontando con la Questura.

Ma per allontanare definitivamente quell’inquietante sensazione occorreranno interventi concreti.

più nuovi più vecchi
Notificami
LoviR53
Utente
LoviR53

Poche chiacchere. Chi aderisce all’UCG (organizazione dalla quale molti club negli ultimi tempi si sono dissociati) è al 99% in maratona/Sebastopoli per cui con la Primavera c’entra proprio poco e l’incontro se ci sarà servirà a ben poco, se non a parare il c a qualcuno. Per quanto successo c’è… Leggi il resto »

Sergio (Plasticone69)
Utente
Sergio (Plasticone69)

Anche perché solo essendo residenti in Piemonte si dovrebbe acquistare un biglietto simile e comunque presentando i documenti. Ho la curiosità di sapere chi ha avuto il coraggio di comprare un biglietto con le proprie generalità per darlo ad un probabile delinquente armato. Se si tratta di complicità per osteggiare… Leggi il resto »

Alberto Fava ( Gigi Marengo for President)
Utente
Alberto Fava ( Gigi Marengo for President)

Ciao Sergio , in effetti è ancora peggio.
Quando mi presento ai tornelli , oltre al biglietto devo esibire un documento.
Se vengo da fuori regione , per comprare il biglietto devo avere la tessera del tifoso.
Boh c’è qualcosa davvero di poco chiaro.

T
Utente
T

L’UCG incontrerà la Società. Il dubbio è: quale? Ne esiste una?

anto.espo1959
Utente
anto.espo1959

Si presenterà Poldo Sbaffini
Comi con un panino al würstel in bocca,che la dice tutta su come
siamo combinati a livello societario,buttiamoli fuori alla veloce e riprendiamoci il Toro…

tony polster
Utente
tony polster

La sicurezza innanzi tutto.purtroppo sono stati fatti un sacco di errori.la societa’ e’ gravemente responsabile ma non e’ l’unica responsabile.
Speriamo si arrivi ad una soluzione seria.