Baselli aveva finito anzitempo il derby per un infortunio muscolare: il riposo di ieri gli ha permesso di recuperare e non desta preoccupazioni

Sospiro di sollievo per Mihajlovic e per il Torino tutto: la settimana che porta alla sfida contro il Napoli poteva portare a non pochi problemi a centrocampo. Nel derby Juventus-Torino, infatti, Acquah è stato espulso, e Baselli aveva dovuto lasciare il campo prima della fine della gara, per un infortunio muscolare che andava monitorato. Il riposo di oggi ha però funzionato, perché il guaio al polpaccio è sembrato rientrare. Seguiranno ulteriori accertamenti nei prossimi giorni, ma le indicazioni dopo la serata di sabato sono sicuramente positive, e sembrano non andare a precludere la possibilità di vedere regolarmente in campo Baselli contro i partenopei.

Le prestazioni del giocatore, con il passaggio al 4-2-3-1, sono esponenzialmente migliorate, e il Torino tutto avrebbe voluto se non perdere anche l’ex Atalanta per una sfida così delicata come quella che attende i granata contro la squadra di Sarri. L’infortunio di Baselli, insomma, sembra essere solo un’ombra, destinata a svanire. Uno dei due punti fermi per il centrocampo dovrebbe essere salvaguardato, in attesa di ulteriori conferme.


4 Commenti
piĂą nuovi
piĂą vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
contegranata
contegranata
6 anni fa

Beh, a questo punto cerchiamo di mantenere l’imbattibilitĂ  casalinga (derby di andata a aparte).
E Baselli è diventato una pedina fondamentale dello scacchiere Granata! Quindi mi aspetto una mediana composta da lui e Benassi!

Conterosso
6 anni fa

E’ diventato un Gran Bel Giocatore. E’ stato umile a capire Sinisa e le sue sfuriate a fin di bene. Bravo e intelligente. Spero tanto lo rinnovino presto e a lungo, e faccia parte del blocco su cui contare per crescere (finalmente) sempre se il patron si deciderĂ  a farlo.… Leggi il resto »

rokko110768
rokko110768
6 anni fa

Grande crescita di Daniele quest’anno, anche grazie agli ‘scapaccioni’ di Sinisa. Anche come ruolo sembra oramai ben posizionato, sia da centrale di centrocampo (con a fianco un giocatore di grande forza fisica), da interno eventualmente ma piĂą votato alla fase offensiva (leggi vecchio 352 di venturiana memoria). Lui ci crede,… Leggi il resto »

Hart para anche le critiche: il derby l’ultimo grande palcoscenico in granata

Cairo sul derby: “Acquah? Un errore il cartellino rosso”