I precedenti di Inter-Torino / Su 76 sfide disputate a San Siro, i granata ne hanno vinte 12 con 25 pareggi e 39 sconfitte

L’ultima sfida tra Torino e Inter andata in scena alla Scala del calcio di San Siro, lo scorso anno, è terminata con un pareggio. Nella partita di esordio di Burdisso, infatti, i granata agguantano il vantaggio con Iago Falque al 59′. Venti minuti più tardi, però, vengono ripresi dai neroazzurri grazie alla rete di Eder che sigla il definitivo 1-1. Nel complesso le due formazioni si sono scontrate ben 152 volte nel campionato di Serie A con 38 vittorie per i granata, 66 per i neroazzurri e 48 pareggi. Bilancio che pende a favore dei neroazzurri anche se si considerano le sole partite di San Siro: nelle 76 sfide disputate a Milano, infatti,i granata ne hanno vinte 12, pareggiate 25 e perse 39.

Inter-Torino: due vittorie consecutive per i granata

I campionati 2014/2015 e quello 2015/2016 hanno regalato al Toro due splendide vittorie contro l’Inter in casa proprio dei neroazurri. Nella prima occasione, i granata tornano a sbancare San Siro (0-1) dopo ben 27 anni grazie alla rete di Moretti arrivata al 94′. La prima rete stagionale del difensore granata regala quindi i tre punti al Torino: tre punti che mancavano dal 1988 quando il rigore di Cravero siglato dopo 13 minuti dall’inizio del match chiude la sfida sullo 0-1. L’anno successivo, invece, la sfida fu decisamente più complessa. A sbloccare il match è stato Icardi su rigore ma i granata reagiscono: Molinaro trova il pareggio e Belotti sigla il gol del definitivo 1-2. La vittoria granata più larga, invece, risale alla stagione 1952/1953 quando i neroazzurri incappano nella prima sconfitta stagionale che, tuttavia, non intacca la vittoria dello scudetto. I granata, in quell’occasione, si imposero per 1-3 grazie alle reti di Wilkes, Buhtz e Sentimenti. Lo stesso risultato, poi, il Torino lo mise a segno nella stagione 1982/83 con Borghi, Selvaggi e Torrisi sugli scudi.

Inter-Torino, nel 2016/17 l’ultima vittoria neroazzurra. Nel ’46 il successo contro il Grande Torino

L’ultima vittoria dell’Inter in casa contro il Torino risale alla stagione 2016/2017. In quell’occasione l’Inter si impose per 2-1 grazie alla doppietta di Icardi mentre per i granata fu Belotti a siglare la rete del momentaneo 1-1. La vittoria più ampia, invece, risale addirittura al 1946 quando i neroazzurri misero a segno un netto 6-2. Autori delle reti interiste sono stati Candiani, protagonista di un poker, Fabbri e Muci mentre il Torino andò a segno con Zastigliano e Grezar. I neroazzurri riescono così a sconfiggere il Grande Torino che, tuttavia, chiude il campionato al primo posto, proprio davanti all’Inter, aggiudicandosi lo scudetto.

 


3 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Denis-Joe
Denis-Joe
3 anni fa

Mi aspetto 90 minuti di assedio come nell’ultimo match, ci serve un veloce contropiedista.

Vanni(CAIROVATTENE IN BELIZE)
Vanni(CAIROVATTENE IN BELIZE)
3 anni fa
Reply to  Denis-Joe

Bolt è gia sotto contratto purtroppo. Non ha grande tecnica ma con woolter quella è la cosa meno importante.

mas63simo
mas63simo
3 anni fa

😂😂😂😂😂😂😂😂

Lyanco: “Ho avuto paura di non poter più giocare, ora sono felice e tranquillo”

Mazzarri, la prima volta a San Siro dopo l’esonero dai neroazzurri