Ivan Juric e Alessio Dionisi si affronteranno per la quinta volta in carriera: i precedenti tra i due allenatori in Serie A
Manca sempre meno alla gara tra Torino e Sassuolo. Quello che andrà in scena lunedì 6 novembre alle ore 20:45, sarà il quinto confronto in Serie A tra Ivan Juric e Alessio Dionisi. I due si sono incrociati esclusivamente alla guida dei loro attuali club, nelle ultime quattro stagioni del campionato italiano. A differenza delle altre occasioni, però, questa volta il croato assisterà alla gara dalla tribuna, vista la squalifica rimediata contro il Lecce. Tra i due allenatori è l’equilibrio a fare da padrone: due pareggi e una vittoria ciascuno nelle ultime 4 sfide di Serie A.
La prima vittoria di Juric
Il primo successo del croato contro Dionisi è avvenuto lo scorso 17 settembre 2021, quando a decidere la gara era stato Marko Pjaca a pochi minuti dal 90′, su assist di Mandragora. Pjaca che aveva avuto un grande impatto sul match, dopo aver preso il posto di Brekalo pochi minuti prima.
La prima sconfitta contro Dionisi
Più recente la prima vittoria di Alessio Dionisi a Torino, esattamente un anno dopo. Questa volta era stato Agustin Alvarez a regalare i tre punti al Sassuolo, con un calcio di rigore battuto nei minuti di recupero.
L’ultimo precedente è finito in pareggio
L’ultima gara tra i due è terminata 1-1 al Grande Torino. Al gol di Andrea Pinamonti aveva risposto Antonio Sanabria, dopo il raddoppio di Laurienté annullato dal VAR.

queste sfide tra allenatori , per nonsense sono seconde solo a quelle degli arbitri