Il trequartista croato ha firmato il definitivo 2-1 al Sassuolo regalando al Torino un’importante vittoria: è il sup primo gol in stagione

Il Toro, dopo la caduta in Coppa Italia contro il Frosinone, è stato in grado di rialzare subito la testa e lo ha fatto contro il Sassuolo. Contro i neroverdi i granata hanno raccolto tre punti importantissimi che fanno prendere a Rodriguez e compagni una bella boccata d’ossigeno. Per Ivan Juric tra le note più liete del match contro gli emiliani c’è sicuramente il ritorno al gol di Nikola Vlasic, il primo in questo campionato. Pensare che proprio alla viglia della sfida tra i granata e i neroverdi Juric aveva speso parole al miele per il 16 granata, dichiarando: “E’ un ragazzo splendido a livello di lavoro, siamo tutti convinti che migliorerà e si sbloccherà, l’altro giorno ha sfiorato il gol, ma siamo convinti che tornerà devastante. In questa posizione di mezzala può fare bene, questo ruolo lo può aiutare. Vlasic è impeccabile come lavoro, ha questa voglia di dimostrare e di fare, siamo tutti convinti che farà bene. Uno che lavora così troverà benefici da questo lavoro”. Erano tutti convinti che Vlasic si sarebbe sbloccato e il trequartista croato lo ha fatto. Dopo un inizio di stagione tra alti e bassi, ora il Toro spera che la rete messa a segno possa essere un cambiamento di rotta per la sua stagione e per quella dei granata. Comunque, che il giocatore fosse in crescita lo si era visto già contro il Frosinone. 

Vlasic: ora l’obiettivo è fare bene anche a Monza

Ora, sicuramente, l’obiettivo del croato è quello di continuare così, anche perché non si è dimenticato che quest’estate il Toro ha cercato in tutti i modi di riportarlo all’ombra della Mole riuscendo ad arrivare a questo obiettivo. Come non si è scordato del grande affetto che il popolo granata ha sempre avuto nei suoi confronti. A Monza Vlasic farà di tutto per essere ancora una volta decisivo, anche se non sarà affatto semplice. La squadra di Raffaele Palladino è un avversario molto ostico che non a caso si trova nelle zone tranquille della classifica, ma Vlasic farà di tutto per dare continuità alla vittoria ottenuta contro l’Hellas Verona.  

Nikola Vlasic
Nikola Vlasic
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 07-11-2023


18 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Emil
Emil
1 mese fa

Molti di noi lo avevano detto da settembre……il centrocampo a 2….non possiamo permettercelo.

Finalmente…Caro Ivan !

direibene18
direibene18
1 mese fa

É il miglior giocatore della rosa, ma nn è devastante, nel calcio gli aggettivi sono sempre esagerati, sia nel bene che nel male, anche perché sono “dopati” dal risultato.

eugenio morosini
eugenio morosini
1 mese fa

Finalmente contro il Sassuolo le prestazioni di Vlasic, e aggiungo Ilic, hanno denotato importanti progressi sotto l’aspetto tecnico. Fino a ieri sera si trattava dei due calciatori i quali parevano irriconoscibili in rapporto rispettivamente all’ottimo rendimento della scorsa stagione del nazionale croato e delle grandi aspettative dell’intero Mondo Toro nei… Leggi il resto »

Torino-Sassuolo è Juric contro Dionisi: tra i due regna l’equilibrio

Torino, fine del caso Radonjic: torna in campo dopo quasi un mese